EMPOLI-FIORENTINA 0-0, le pagelle di Stefano Borgi.
DE GEA: 6 prende paura un paio di volte nel primo tempo, smanaccia su Pezzella al 50′. Li poteva far meglio. Comunque sufficiente.
DODÒ: 6,5 un errore su Pezzella ad inizio ripresa poteva costar caro. Per il resto corre e stantuffa risultando uno dei migliori… o dei meno peggio. Scegliete voi.
COMUZZO: 6 attento su Colombo, il ragazzo sfoglia l’ABC del difensore: nessun rischio, nessun errore. Spende bene un’ammonizione.
RANIERI: 6 con la difesa a 4 è tutta un’altra vita. Come per Comuzzo si vede poco e sbaglia ancora meno.
GOSENS: 6 il ruolo arretrato lo inibisce, lo spunta, gli toglie pericolosità, la prima conclusione in porta è del 57′. In compenso tiene bene su Gyasi.
(dall’87’ PARISI): S.V.
BOVE: 5,5 nel primo tempo perde tre palloni facili facili e si prende i rimbrotti di Palladino. Meno lucido di altre volte.
CATALDI: 6 il compitino come un manifesto di intenti. A volte, senza prenderci l’abitudine, serve anche quello.
(dal 70′ ADLÌ): 6 è il vice Cataldi, e come Cataldi fa il suo.
COLPANI: 5 la sensazione è di eccessiva leggerezza. Un gingillino che a volte riempie l’occhio, tante altre è lezioso. E poi non salta mai l’uomo. Sta diventando un problema?
(dal 70′ IKONÈ ): 6 non sfigura, serve a Beltran un bel pallone che l’argentino spreca.
GUDMUNSSON: 5,5 il nuovo vichingo si abbassa a legare i reparti, persino troppo, lascia Kean da solo a lottare conto i mulini a vento. Qualche spunto nel breve, poi finisce la benzina.
(dal 70′ BELTRAN): 5,5 su quel pallone, al 93′, poteva e doveva far di più.
KOUAMÈ: 5,5 spesso funge da novello Nico Gonzales saltando a “spizzare” le pallonate di De Gea. Confusione e volontà. È il solito Kouamè, stavolta pure un pò appannato.
(dall’80’ SOTTIL): S.V.
KEAN: 6+ grande impegno, grande prestanza fisica, un pò d’imprecisione e di egoismo. E poi Ismaili lo segue anche in bagno. Però non molla fino alla fine, arringa la folla, insomma… la porta a casa.
All. PALLADINO: 5,5 salutiamo con piacere il varo dal primo minuto della difesa a 4, ed è un piccolo plus. Di contro arretra Gosens terzino rinunciando a gol ed inserimenti preziosi. Il suo voto è quello di tutta la squadra.
SHARE