Thuram ne fa tre: Toro (ottimo) preso per le corna e Inzaghi sorride
I nerazzurri tornano a vincere e a farlo bene in campionato. Il Torino di Vanoli cade a San Siro con qualche rimpianto
Il primo tempo di Inter-Torino
Inizia subito forte la partita a San Siro: l’Inter cerca di pressare molto forte mentre il Torino a più riprese si difende bene. La partita ha una svolta al 18′ quando Maripan interviene con piede a martello sulla caviglia di Thuram. Dopo un check intenso del VAR il difensore cileno viene espulso. Proprio 5 minuti dopo i nerazzurri passano in vantaggio con un gol del francese: Bastoni pesca in mezzo all’area Thuram che con un fantastico colpo di testa firma l’1-0 Inter.
Super momento per gli uomini di Inzaghi che al 35′ raddoppiano, di nuovo da centrale (Acerbi) a Thuram che fa 2-0. Neanche un minuto che il Torino raddrizza la partita con un gol di Duvan Zapata, bravo a sfruttare una disattenzione difensiva interista su invito di Gineitis. Data la superiorità numerica l’Inter riesce comunque ad attaccare molto tramite gli esterni. La prima frazione tra Inter e Torino termina 2 a 1, ricca di emozioni.
Il secondo tempo di Inter-Torino
Il secondo tempo inizia subito molto attivo per entrambe le squadre con Lautaro e Coco che si fanno portatori di occasioni. Ulteriore svolta al 60′: Thuram la butta dentro dopo una parata provvidenziale di Milinkovic-Savić su colpo di testa di Lautaro Martinez. Tripletta per la punta francese figlio d’arte. Da qui i nerazzurri gestiscono in tranquillità totale, tra giro palla e azioni offensive.
Colpo di scena all’86’ quando Chalanoglu stende Masina in area e Mercenaro da rigore al Toro. Dal dischetto Vlasic (Zapata uscito poco prima per infortunio) che fa 3-2. Nonostante questo, il Toro perde a Milano e Inzaghi può sorridere
Leggi anche: Cassano non ha dubbi: “Con Castellanos la Juve può giocare per lo Scudetto. È meglio di Vlahovic”