Juve in emergenza, si allunga la lista degli infortunati: Fagioli rischia di saltare la Lazio
Juve, si ferma anche Fagioli? I bianconeri devono già fare i conti con le assenze di McKennie e Koopmeiners, che non saranno disponibili per la ripresa del campionato contro la Lazio. La lista degli indisponibili a centrocampo, però, rischia di allungarsi ancora.
L’ultimo costretto a fermarsi, secondo Gazzetta, è Nicolò Fagioli, alle prese con una botta rimediata in nazionale durante un allenamento. Nulla di grave ma il dolore lo sta tenendo fermo in questi giorni e potrebbe non consentirgli di scendere in campo alla ripresa del campionato: sarebbe poi da verificare la disponibilità nel successivo match di Champions League con lo Stoccarda. Il possibile stop va a ridurre al minimo sindacale le scelte in mezzo al campo: Thiago Motta a questo punto dovrebbe fare di necessità virtù con Locatelli, Thuram e Douglas Luiz. Salvo sorprese eventuali sorprese come Adzic.
Nicolò Fagioli era sceso in campo tra i titolari nel match di Nations League vinto dall’Italia contro Israele per 4-1. Insieme a lui, negli undici, anche l’altro calciatore della Juve, Andrea Cambiaso. Insufficiente però la prestazione del centrocampista della Juve, che non è riuscito a far girare a dovere il cuore della Nazionale italiana. Per questo motivo, Luciano Spalletti, ct dell’Italia, ha optato a fine primo tempo per la sua sostituzione. Da capire pertanto, se Thiago Motta, opterà per l’impiego di Fagioli nella gara alla ripresa in cui la Juve affronterà la Lazio di Baroni, oggi in buona forma, la quale ha voglia di sorpassare i bianconeri, complici per l’appunto le tante assenze nelle fila della squadra di Torino.