Leggo: “Roma, spunta Jovic del Milan come vice-Dovbyk. Il motivo? Ha costi contenuti e conosce la Serie A”
Luka Jovic molto probabilmente lascerà il Milan nel corso della sessione invernale di calciomercato. L’attaccante, però, potrebbe restare in Serie A: su di lui ci sarebbe infatti l’interesse della Roma che è alla ricerca di un vice-Dovbyk visto che al momento l’unica alternativa è Shomurodov. Secondo quanto riportato da Leggo, dopo quella che portava a Beto dell’Everton, ora la pista del nove rossonero sembra essere diventata la più percorribile: il serbo ha dei costi contenuti e conosce già il nostro campionato.
Jovic, l’attaccante del Milan, in questa stagione con i rossoneri guidati da Paulo Fonseca, ha giocato tre partite (solo una da titolare), media di 28 minuti per match. Nella scorsa stagione, il calciatore nel mirino della Roma, ha collezionato 23 presenze, 8 dal primo minuto, 6 i gol segnati ed 1 assist messo a referto. Jovic però, in questo campionato, non sta riuscendo a ritagliarsi spazio, complice l’arrivo di Alvaro Morata e Tammy Abraham, è così scalato nelle gerarchie dell’allenatore portoghese.
Il Milan ha acquisito Jovic a zero, senza neanche inserire una percentuale sulla futura rivendita in favore della Fiorentina. Inoltre spunta un’opzione, il contratto è di un anno ma c’è la possibilità di prolungarlo di altri 3 anni. Queste le condizioni iniziali con le quali Jovic era stato preso dalla squadra rossonera, dopo l’avventura, sempre in Serie A, ma alla Fiorentina.