“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Il Presidente Beppe Marotta (Top Sport News - youtube foto)

Il Presidente Beppe Marotta (Top Sport News - youtube foto) - www.goalist.it

Un fulmine a ciel sereno colpisce l’Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. 

Aria di rivoluzione in casa Inter: sembra proprio che qualcuno stia rimescolando le carte tra i club. Tra le voci che si rincorrono e smentite che suonano più come mezze conferme, c’è una certezza: qualcosa si muove, e parecchio.

Qui si parla di scelte strategiche, di quelle che lasciano il segno. Da una parte, l’Inter ha fatto numeri da capogiro: incassi record, una finale di Champions, la seconda stella… insomma, un successo dietro l’altro, a livello sportivo e commerciale.

Ma a volte, i conti in campo non bastano. I fondi hanno la loro logica, spesso più interessata al bilancio annuale che a quello sportivo. Questo può portare a scelte che toccano i vertici della società, con il guaio che quando queste decisioni cadono nel mezzo della stagione rischiano di creare scompiglio.

Parliamo di una struttura che ha tenuto tutto in piedi per anni, anche nei momenti complicati. Una bella gatta da pelare per il Presidente Beppe Marotta, che ora potrebbe dover trovare una soluzione a stagione in corso, senza ovviamente destabilizzare l’ambiente.

Confermata la sua uscita di scena?

Tra i nomi che potrebbero lasciare l’Inter c’è quello di Alessandro Antonello, l’Amministratore Delegato Corporate. Ora, se confermata, sarebbe davvero una bomba. Secondo Criscitiello di Sportitalia, pare che Antonello abbia già avuto colloqui con la Roma, e che potrebbe fare i bagagli prima di Natale. Eh sì, roba da non crederci, soprattutto pensando al suo ruolo di spicco nei successi recenti del club nerazzurro. La sua uscita potrebbe aprire una strada a scelte ancora più drastiche per ristrutturare la società, volute da chi tira le fila dall’alto.

Criscitiello, tra l’altro, ci ha tenuto a sottolineare una cosa: questa non è una decisione che nasce dalle prestazioni in campo o dai bilanci (che vanno a gonfie vele), ma da una volontà strategica di rinnovamento. Se tutto procede come sembra, Antonello potrebbe passare ai giallorossi, portandosi dietro anni di esperienza e una conoscenza approfondita del calcio italiano. Insomma, è una mossa che non può passare inosservata.

Antonello ad dell'Inter
Antonello, ADC dell’Inter (Inter foto) – www.goalist.it

Cosa riserva il futuro?

In tutto questo, non è solo Antonello ad essere vicino all’addio. Anche Luca Danovaro, Chief Revenue Officer, insieme ad altri pezzi grossi come il CFO Andrea Accinelli e il Chief Communications Officer Matteo Pedinotti potrebbero lasciare l’Inter.

Si parla di un vero e proprio reset ai vertici societari, una decisione che porterebbe l’Inter in acque del tutto nuove. Con queste premesse, le prossime settimane ci diranno di più, ma di certo sembra che il vento stia per cambiare direzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *