Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano i tre punti
Il Cagliari ospita il Bologna all’Unipol Domus, stadio in cui gli emiliani non hanno mai vinto. La formazione di Nicola vuole archiviare velocemente la sconfitta rimediata contro l’Udinese nell’ultimo turno di campionato, mentre quella di Italiano sente la necessità di aggiungere una seconda vittoria all’unica ottenuta finora in questo avvio di Serie A. I sardi recuperano Viola tra i titolari, mentre Pavoletti torna in panchina. Rimandato invece il rientro in campo di Ferguson negli emiliani: convocato per la prima volta a sei mesi dalla rottura del crociato del ginocchio, lo scozzese è costretto in tribuna all’ultimo da una sindrome influenzale.
L’avvio di partita è di matrice cagliaritana, con Skorupski decisivo già al 2’ sulla prima iniziativa di Piccoli. Il Bologna risponde prima con Miranda e poi con Orsolini, che spreca però malamente un’ottima chance alla mezz’ora. L’esterno di Italiano si rifà quindi cinque minuti più tardi, trafiggendo di destro Scuffet e portando il Bologna sull’1-0. Nell’area opposta, Piccoli scalda nuovamente i guantoni di Skorupski: all’intervallo regge il vantaggio emiliano.
Odgaard raddoppia nella ripresa, Skorupski para tutto
Il risultato cambia però subito in avvio di ripresa, quando a segnare il 2-0 ci pensa Odgaard con una bella conclusione di mancino da fuori area. Il Cagliari sembra al tappeto e invece si riaccende all’improvviso: protagonista è ancora una volta Skorupski, con una serie di parate provvidenziali. La squadra di Nicola si deve quindi arrendere all’ottima prestazione del polacco.
Il Bologna torna a vincere a Cagliari dopo undici anni e sale a 12 punti, ritrovando il successo dopo tre pareggi di fila e il rinvio della gara contro il Milan. I sardi restano invece a quota 9, incassando la seconda sconfitta consecutiva.
Fonte: Sportmediaset