Giornalista Sky Sport svela: “Tuchel voleva la Roma ma la Souloukou gli ha preferito Juric”

Juric in conferenza

Juric in conferenza (AS ROMA foto) - www.goalist.it

Mangiante svela un retroscena di casa Roma

Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà Manà, Mangiante ha rivelato che dopo l’esonero di De Rossi, la Roma aveva contattato Terzic che però ha detto no perché aspetta un altro club italiano. Poi è stato proposto Tuchel ma è stata l’ex CEO Lina Souloukou a far naufragare l’affare sul nascere: “Le mie fonti mi dicono che Juric rimarrà l’allenatore della Roma fino al Torino, me l’ha confermato anche Gianluca Di Marzio. So che la proprietà giallorossa si sta muovendo su più fronti, contattando più allenatori.

Tralasciando Pioli che quando l’hanno chiamato stava già per partire per l’Arabia, due nomi di spessore internazionale sono stati contattati quando è stato esonerato De Rossi. Il primo è Terzic… Il secondo nome è Tuchel proposto dal procuratore Diego Tavano che ne ha la procura in Italia.

Scartato Tuchel. Dopo De Rossi, ora Juric, tutti sulla ‘graticola’ in casa Roma

Parliamo di un allenatore intelligente, di personalità, bravo nella comunicazione coi media e coi giocatori, capace di costruire sulle macerie come ha fatto col Chelsea. So per certo che lui era intrigato da questa scommessa ed aveva dato la disponibilità a parlare col club. Però Lina Souloukou gli ha chiuso la porta in faccia, quando l’ho saputo mi sono cadute le braccia…”

“Stasera abbiamo sbagliato tutto. Sette partite con buone prestazioni ma stasera è come se avessimo dimenticato 40 giorni di lavoro. Venivamo da partite con solidità mentre oggi è tutto sbagliato. Abbiamo buttato tutto nel cesso”, queste le parole di Ivan Juric a fine partita dopo la sconfitta della Roma per 5-1 al Franchi di Firenze. Prima De Rossi, poi Juric, la Roma, in termini di gruppo, non riesce a svoltare. La compattezza e la quadra per ripartire sembra essere lontana.