Kvara protagonista del Napoli di Conte. Il Mattino: “Ipotesi addio resta concreta”
Kvara protagonista del Napoli di Conte
Kvicha Kvaratskhelia ieri è stato tra i protagonisti della vittoria del Napoli a San Siro (2-0 per i partenopei). In gol il georgiano insieme a Romelu Lukaku. Kvara è in scadenza nel 2027 con il Napoli, il suo ingaggio è sempre uguale dal suo approdo in maglia partenopea, nel 2022 (1,8 milioni di euro l’anno). Secondo Fotmob il suo valore di mercato è pari ad 88 milioni di euro.
Secondo Il Mattino, oggi a Milano ci sarà un nuovo incontro tra Napoli e Kvaratkshelia per parlare di futuro. Il ds azzurro Manna vedrà l’agente del georgiano per capire il destino del giocatore, sempre tentato dall’offerta del PSG e che non vuole firmare per meno di 8 milioni l’anno.
A fine stagione può arrivare l’addio
Il Napoli nell’incontro odierno gli ribadirà all’agente del georgiano di volerlo tenere pur non arrivando a quelle maxi cifre da loro richieste per il rinnovo. In quest’ottica la possibilità che Kvara parta a fine stagione resta concreta. ADL sembrerebbe intenzionato a cederlo solamente per una maxi cifra superiore ai 100 milioni.
Nel campionato di Serie A 2024/25, Kvaratskhelia ha collezionato 5 gol (1 su calcio di rigore) e 2 assist in 697 minuti giocati. In 10 partite di A, in 9 occasioni è partito tra i titolari. 30 i tiri effettuati dall’attaccante del Napoli, 11 quelli in porta. 15 le occasioni create dal georgiano. 12 i dribbling riusciti (40%), 373 i tocchi (42 in area avversaria), 8 i contrasti riusciti (73%).