Corriere dello Sport: “Kvara-Napoli, la distanza per il rinnovo si è ridotta. Nodo clausola”
Napoli-Kvara passi in avanti per il rinnovo. L’addio a fine stagione verrà scongiurato?
Napoli e Khvicha Kvaratskhelia, passi avanti per il rinnovo. Nel summit di ieri il club partenopeo e l’entourage dell’attaccante georgiano nelle scorse ore avrebbero messo ulteriori basi per prolungare il contratto fino al 2029.
La grande novità di giornata è che la distanza tra le parti sull’ingaggio di base, arrivato quest’anno a 1,8 milioni di euro, si è sensibilmente ridotta: il Napoli offre 5 milioni più bonus, così da raggiungere i 6 milioni (come Romelu Lukaku) e diventare il più pagato della rosa, con progressivi aumenti a scalare negli anni fino a sfondare il tetto dei 7 milioni.
Nella terza stagione Kvara vuole un aumento ad 8-9 milioni
La richiesta di base fatta pervenire da Kvara e il suo agente non è troppo più alta, ma è netta la richiesta di uno scatto importante alla terza stagione: un aumento a scalare tra gli 8 e i 9 milioni di euro, tanti soldi.
L’altro nodo da sciogliere è poi quello della clausola: per il team Kvaratskhelia questa deve esserci e deve essere pari a circa 80 milioni di euro, mentre Aurelio De Laurentiis non vorrebbe neanche inserirla. Se dovesse essere un muro invalicabile ecco che gli azzurri potrebbero accettare una clausola più adeguata, magari da 120 milioni di euro. Lo scrive il Corriere dello Sport.