Lazio e Bologna si sono date battaglia per i 3 punti allo Stadio Olimpico. I biancocelesti per confermare quanto di buono fatto finora e i felsinei per trovare certezze. Il primo quarto d’ora di gara vede una Lazio arrembante che sfiora anche il gol con Castellanos. Bologna poco presente e in difficoltà.
Uno squillo arriva da Castro al 28′ che su invito di Orsolini non inquadra la porta. Al 35′ arriva un colpo di scena: Pobega entra duro su Guendouzi, doppio giallo e lascia i rossoblù in 10. La Lazio però non ne approfitta e si chiude così il primo tempo.
Il secondo tempo inizia molto nervoso: i laziali sbattono sulla difesa emiliana. Il più pericoloso degli uomini di Baroni rimane Castellanos. Al 66′ Dia segna ma è in fuorigioco cosìcome Odegaard che prova il colpo da 50 metri senza bucare Provedel.
La sblocca in quattro minuti la Lazio: prima Gigot su calcio d’angolo e subito dopo Zaccagni al 72′ che di destro raddoppia su invito di Pellegrini. Nel finale c’è spazio per il gol di Dele-Bashiru in totale contropiede biancoceleste. Duro colpo per gli uomini di Italiano che perdono punti importanti. La Lazio invece, continua a sognare.
Leggi anche: Roma, Ranieri: “Io Harry Potter? Non serve un mago. Dybala? Dobbiamo aiutarlo. Pellegrini? Deve reagire ai fischi”
Il bomber belga mette la firma sul trionfo azzurro proprio contro la sua ex squadra.…
Assenza importante per Baroni. Italiano vuole (e deve) far punti per non perdere treni importanti…
Purtroppo ha subìto un trattamento indegno e da "ex calciatore". E' stato punito passando l'intera…
Palladino ai microfoni di DAZN Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha così parlato ai microfoni…
Non torna al successo il Torino, che viene fermato sul pari dal Monza: è 1-1…
Gli Azzurri di Antonio Conte accolgono la Roma del subentrante Claudio Ranieri per il big…