Calciomercato, il Palermo spinge per Pohjanpalo: vicino l’accordo con il Venezia. Deciderà l’attaccante
Il Palermo vuole regalarsi un grande colpo per salire in A: pressing al bomber finlandese
Joel Pohjanpalo, capitano e miglior marcatore stagionale del Venezia, potrebbe non terminare la stagione in laguna. Il Palermo, attualmente 5° in Serie B, è in cerca di una punta per assicurarsi il ritorno in Serie A, e considera il capocannoniere dello scorso campionato cadetto, il giocatore ideale. Nelle ultime ore i rosanero stanno cercando l’intesa con il club veneto, la cui richiesta per lasciar partire l’attaccante finlandese è di 4 milioni di euro. Secondo quando riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il Palermo ha presentato un’ offerta di 3 milioni, avvicinandosi quindi alla valutazione fatta dal Venezia.
Con i veneti che necessitano di vendere per poter fare sbloccare il proprio mercato in entrata, l’accordo tra i club potrebbe essere raggiunto nelle prossime ore, magari attraverso l’aggiunta di bonus. Per il giocatore è pronto un contratto fino al 2028, a cifre superiori rispetto a quello attuale.
Nonostante la possibilità di poter guadagnare di più, a questo punto della trattativa, l’ostacolo più grande sembra essere la volontà del calciatore, molto legato alla piazza veneziana. Il “Doge”, nella l’ultima gara contro il Parma, ha ribadito il suo forte legame con un gesto, durante l’esultanza del gol del 1-0, rivolgendosi verso i tifosi veneti come a dire: “Resto qui”.
Per Pohjanpalo quindi, saranno ore di riflessione: se accettare il corteggiamento rosanero o proseguire la propria storia in laguna, inseguendo una storica salvezza.
#Palermo are pushing to sign Joel #Pohjanpalo: offered €3M to #Venezia and a contract until 2028 to the striker. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 21, 2025
https://goalist.it/2025/01/21/di-marzio-il-napoli-ha-offerto-55-milioni-per-garnacho-a-60-si-puo-chiudere-con-lo-united/