Lecce-Roma, sfida cruciale per Champions e salvezza: giallorossi a caccia di punti decisivi

Marco Giampaolo e Claudio Ranieri -www.goalist.it
La Roma torna in campo per il quarto posto, mentre il Lecce vuole sfruttare il fattore casalingo per allontanarsi dalla zona retrocessione
Dopo la pausa per le Nazionali, la Roma torna in campo per affrontare il Lecce nella 30ª giornata di Serie A. I giallorossi, reduci da una striscia di vittorie consecutive, vogliono proseguire il cammino positivo per avvicinarsi ulteriormente alla zona Champions, distante soltanto quattro punti. Claudio Ranieri, consapevole dell’importanza della sfida, punterà su un undici competitivo per portare a casa tre punti fondamentali. Dall’altra parte, il Lecce di Giampaolo è alla ricerca di punti preziosi per la salvezza, sfruttando il fattore campo del Via del Mare, dove i salentini hanno già dimostrato di poter mettere in difficoltà avversari di alto livello.
Si tratta della 19ª sfida tra le due squadre in campionato sul suolo pugliese, con il Lecce che, dopo un anno, torna a ospitare la Roma nella stessa giornata dello scorso campionato. L’anno scorso, la gara terminò con un pareggio combattuto, e anche questa volta ci si aspetta una partita equilibrata e intensa. La Roma dovrà fare i conti con alcune assenze importanti, ma conta sulla qualità dei suoi uomini chiave per superare un Lecce che, davanti al proprio pubblico, venderà cara la pelle. Entrambe le squadre scenderanno in campo con motivazioni altissime, rendendo il match uno dei più interessanti della giornata.
Ecco i 22 scelti da Giampaolo e Ranieri
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Helgason Karlsson; Krstovic.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Kone, Cristante, Angelino; Soulè, Pellegrini; Dovbyk.