“Il suo futuro è a Napoli”: Conte glielo frega, Inzaghi muto, scintille di mercato

Antonio Conte nel 2025 (LaPresse FOTO) - goalist.it
Conte è inarrestabile, anche per quanto riguarda il calciomercato. Ha soffiato il talento che era destinato ad andare da Inzaghi.
Nel calcio succede spesso che gli allenatori si “soffino” i giocatori tra di loro, anche se nessuno lo dice apertamente. Un giorno un calciatore è promesso a una squadra, il giorno dopo lo vedi firmare altrove. Basta una chiamata in più, un contratto migliore o una promessa sussurrata.
A volte è tutta una questione di tempismo: l’allenatore che arriva prima, che parla nel momento giusto, che convince il procuratore o, semplicemente, che ha più carisma. Alcuni tecnici sono veri maestri della persuasione e riescono a portarsi a casa un talento che sembrava già di qualcun altro.
Poi c’è anche chi sfrutta i legami personali: ex giocatori, amicizie di vecchia data, o quel “progetto tecnico” che ti fa sentire al centro di tutto. E così, quello che doveva andare alla squadra X… finisce alla squadra Y. E l’altro allenatore? Rosica in silenzio.
Alla fine fa parte del gioco, ma tra gli addetti ai lavori queste cose non si dimenticano facilmente. In pubblico sorridono, ma sotto sotto c’è sempre un po’ di veleno. E alla prima occasione… la vendetta calcistica è servita.
Quando il mercato si scalda…
Il calciomercato, diciamocelo, è un po’ come quei vecchi romanzi pieni di colpi di scena. Pensavi che un giocatore andasse da una parte, e invece sbuca fuori l’outsider e si prende tutto. Ed è proprio quello che sta succedendo con Oumar Solet, difensore giovane, fisico tosto e piedi niente male. Di quelli che ti fanno comodo in una difesa che deve ricostruire un po’ tutto da capo.
Ora, mettiamola così: quando c’è Antonio Conte in ballo, niente è lasciato al caso. Uno che le idee le ha chiare, magari anche troppo. E se gli metti in testa un nome… ecco, preparati, perché ci mette anima e corpo per portarlo a casa. E pare che stavolta il prescelto sia proprio Solet.

Conte punta Solet, il Napoli accelera
Secondo quanto raccontato da Valter De Maggio durante un intervento su Radio Kiss Kiss Napoli, la situazione è chiara: il Napoli ha messo la freccia e ha sorpassato tutta la concorrenza, soprattutto l’Inter di Inzaghi, per arrivare a Oumar Solet.
Sì, proprio lui, il centrale che attualmente gioca al Salisburgo ma che in passato è passato anche da Lione e Lavallois, prima di farsi un nome tra Champions League ed Europa League. Insomma, il profilo è interessante, e non ci resta che aspettare il calciomercato.