Cagliari, Nicola: “Stupito dal coraggio e dall’atteggiamento. Non abbiamo mai smesso di cercare il vantaggio”

Fonte foto: profilo Instagram Empoli

Le parole ai microfoni di DAZN del tecnico del Cagliari, Davide Nicola, al termine del match che ha visto il Casteddu conquistare il primo punto dell’annata contro la Roma di De Rossi.

È un Cagliari che ha dimostrato di volersi giocare la partita con idee e coraggio. La Roma non è al top, ma era un test importante per noi. Siamo stati bravi, la Roma sa distendersi e far male agli avversari. Questa squadra ha il piacere di stare insieme e lavorare. Non abbiamo mai perso lo spirito di volersi dare reciprocamente una mano. La Roma ha grandi calciatori, ma non abbiamo mai rinunciato a credere di poter segnare“, esordisce così l’allenatore classe ’73.

Atteggiamento, coraggio e voglia, a detta di Nicola, i punti di forza del suo Cagliari: “C’è un gruppo storico in squadra e per un allenatore è importante avere questi calciatori. Percepisci il loro attaccamento alla maglia, è coinvolgente. Sono rimasto stupito dall’atteggiamento e dalla voglia della squadra“.

Sul mercato: “L’allenatore non deve parlare di mercato, lo deve fare con la società. Bisogna capire se c’è la possibilità di migliorare un gruppo che già riteniamo di qualità. Questi ragazzi mi stanno soddisfacendo, vedremo in corso d’opera se qualcuno avrà altre idee oppure qualcuno vorrà darci una mano“.

LEGGI ANCHE, Roma, De Rossi: “Soulé? Cercavamo un giocatore come lui. Dovbyk potrà fare tanti gol. Su Dybala dico…”