È un’Italia meravigliosa in Nations League! Dopo lo spavento iniziale Francia annientata al Parco dei Principi, gli azzurri vincono 3-1

Fonte foto: Profilo Instagram Azzurri

L’Italia di Luciano Spalletti oggi riparte con rinnovato entusiasmo nella prima giornata di Nations League. Per l’immediato riscatto, al Parco dei Principi, gli Azzurri affrontano la Francia. Calcio d’inizio alle 20.45. Lunedì l’Italia affronterà Israele nella seconda giornata del torneo.

PRIMO TEMPO – Si parte al Parco dei Principi! Dopo appena 16″ la Francia è già in vantaggio, gravissimo errore di posizionamento di Di Lorenzo che lascia il pallone scoperto, Barcola ruba palla e si presenta davanti a Donnarumma, 1-0 per i francesi. Al 3′ ancora Barcola pericoloso ma il portiere dell’Italia chiude. Azzurri in grandissima difficoltà in questo principio di partita. Al 6′ grande chance per l’Italia! Colpo di testa di Frattesi che si stampa sulla traversa, Retegui non riesce a trovare la porta. All’8′ Francia vicina al raddoppio con Theo Hernandez. Al 10′ Donnarumma accusa un fastidio alla schiena ma resta in porta. All’11’ conclusione sballata di Olise. Al 26′ Retegui arriva alla conclusione ma troppo debole per spaventare Maignan. Al 30′ pareggia l’Italia! Tonali di tacco esterno dentro per Dimarco che al volo batte il portiere francese, 1-1 al Parco dei Principi. Al 34′ tentativo di Mbappé dalla distanza. Al 35′ l’Italia prende coraggio e Ricci mette un ottimo pallone in mezzo ma Retegui non trova la porta. Al 39′ Barcola va alla conclusione, palla deviata da Ricci che finisce fuori dallo specchio per un soffio.

Fonte foto: Profilo X Azzurri

SECONDO TEMPO- Raspadori prova la conclusione dal limite, tiro debole tra le braccia di Maignan. Al 49′ ammonito Retegui per fallo su Maignan. Al 51′ l’Italia la ribalta! Bellissima azione in campo aperto Retegui si allarga e mette dentro, Frattesi a pochi passi da Maignan fa 2-1 per gli azzurri. Al 59′ Italia ad un passo dal terzo gol. Da corner parata splendida di Maignan sul colpo di testa di Frattesi. Al 60′ ammonito Koné. Al 61′ tegola per l’Italia, Frattesi accusa un problema fisico e chiede il cambio, al suo posto Udogie. Al 63′ grande chance per Dembelé che sbaglia colpendo male il pallone. Al 65′ problema fisico per Calafiori dopo il colpo preso da Dembelé, al suo posto entra Buongiorno. Al 73′ cambio gioco per Udogie che si accentra e scarica per Raspadori che con un’ottima giocata cala il tris dell’Italia. Al 77′ Griezmann sfiora l’incrocio dei pali. Al 90′ intervento provvidenziale di Di Lorenzo su Thuram. Al 93′ Koné non trova lo specchio della porta.

https://goalist.it/2024/09/06/francia-italia-le-formazioni-ufficiali-azzurri-con-ricci-tonali-retegui-centravanti-kean-in-panchina