Euro 2024, la probabile formazione dell’Italia: Spalletti non si sbilancia ma elogia Mancini e Scamacca. Barella tra gli 11 iniziali

Fonte foto: Profilo X Italia

A poche ore dalla sfida con l’Albania, esordio della Nazionale Italiana a Euro 2024, Luciano Spalletti non si sbilancia sulla possibile formazione iniziale. E, a dire il vero, nemmeno sul modulo. Nel corso della conferenza stampa di vigilia, il commissario tecnico della Nazionale ha, infatti, affermato di poter giocare a tre come a quattro e non ha lasciato alcuna traccia sull’undici che esordirà a Dortmund. L’unico sbilanciamento, l’elogio di Gianluca Mancini: “È uno che ha più esperienza, esperienza vuol dire aver preso più decisioni di un altro“.

Ieri nelle sue prove tattiche ha insistito sulla difesa a quattro, un 4-2-3-1 che avrà in Gianluca Scamacca il suo terminale offensivo: “È cresciuto molto nell’ultimo periodo e gli abbiamo fatto i complimenti. Lui è completo, lui è tutto”

Quanto alla possibilità di schierare Nicolò Barella dal primo minuto: “Lui ieri ha fatto tutto, c’è oggi quando si rifarà un po’ di allenamento. Ciò che conta molto è il parere dei medici perché i calciatori vogliono sempre giocare. Però tutto a ieri sera lascia prevedere che lui sarà a disposizione“.

Di seguito la probabile formazione ipotizzata da TMW:

Italia (4-2-3-1) – Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. 

LEGGI ANCHE Di Lorenzo, parla l’agente: “A Conte ho ribadito la volontà di lasciare Napoli. Mai parlato con la Juventus” – Goalist