Frattesi sul suo futuro: “Prossimo step ancora in Serie A. Ringrazio il Sassuolo”

Photo LiveMedia/Luca Amedeo Bizzarri Reggio Emilia, Italy, October 24, 2022, italian soccer Serie A match US Sassuolo vs Hellas Verona Image shows: Davide Frattesi (US Sassuolo) celebrates LiveMedia - World Copyright

Scrive Sportmediaset, Davide Frattesi ha parlato del suo futuro e delle voci di mercato che lo riguardano dal ritiro della Nazionale. “Sarà un’estate importante, bisognerà prendere delle decisioni importanti -ha spiegato il centocampista azzurro nel mirino di Juve, Roma, Inter e Milan -. E’ sempre un piacere trovarsi in mezzo a questi discorsi, vuol dire che le cose fatte in passato sono state quelle giuste”. “Devo continuare a lavorare così e poi al resto ci penseranno Carnevali e gli altri – ha aggiunto -. Ho detto al mio procuratore di chiamarmi solo in caso di cose importanti”. 

“Cose importanti” che comunque dovrebbero restare ancora confinate ai club di Serie A a quanto pare. “Nella mia carriera sono sempre andato avanti step dopo step, almeno nella mia testa bisogna fare prima un altro passaggio in una squadra italiana e poi solo dopo andare fuori – ha spiegato Frattesi -. Sono convinto che prima o poi ci andrò, ma bisogna andarci pronti”.

L’unica cosa importante per il centrocampista neroverde è fare attente valutazioni tecniche e continuare a crescere. “La voglia di giocare in un top club incide non per il blasone della squadra, ma perché vai a giocare delle partite con un appeal diverso capaci di dare più spessore alle tue esperienze”, ha precisato. “Vanno fatte considerazioni anche in base al modulo – ha aggiunto -. Un centrocampo a tre con la mezzala è sicuramente diverso rispetto a un centrocampo a due”. Di sicuro a Frattesi comunque non servono garanzia relative al minutaggio. “Non è fondamentale, in un top club nessuno può darti garanzie”, ha spiegato.

“Quest’anno all’inizio non è stato facile, ma devo ringraziare il Sassuolo e il mister che mi hanno permesso di fare le cose con calma – ha continuato -. Il mio modello di riferimento è Barella. In Italia è il migliore sotto questo punto di vista. Ho la possibilità di studiarlo da vicino e sicuramente è una fonte di ispirazione per me anche perché fa assist”. “Devo costruire di più il gioco, ci sto lavorando –  ha concluso -. E poi migliorare nell’ultimo passaggio, è un’altra cosa su cui devo migliorare”.

LEGGI ANCHE, Inter in tournée in Giappone dal 24 luglio al primo agosto: le due amichevoli in programma

https://goalist.it/2023/06/13/inter-in-tournee-in-giappone-dal-24-luglio-al-primo-agosto-le-due-amichevoli-in-programma/