Genoa-Juventus: il Grifone vuole ripetere l’impresa del 2019

Genoa sconfitto nelle ultime cinque contro la Juventus

Genoa e Juventus si affronteranno per la 110 volta nella massima serie italiana: nei 109 precedenti sono appena 21 le vittorie della squadra di casa al fronte di 67 per gli ospiti; 21 sono anche i pareggi. Per la squadra di casa sono 5 le sconfitte consecutive contro i bianconeri e l’ultimo allenatore capace di vincere contro la Juventus è stato Cesare Prandelli, l’unico dei precedenti sette allenatori che hanno affrontato la squadra piemontese dalla stagione 2018/2019. Il Genoa ha il peggior attacco del campionato con appena 25 gol segnati, circa 0.7 a partita, sebbene la maggior parte sono arrivati nell’ultima mezz’ora di gioco: solo in due stagioni ha avuto una media peggiore, entrambe concluse con la retrocessione, nel 1973/1974 e nel 1959/1960. Al Grifone serve la vittoria per tenere vivo il sogno salvezza e una sconfitta o un pareggio non servirebbero a nulla al Genoa: al Ferraris non arriva un pareggio con la Juventus dall’11 marzo 2012.

Photo LiveMedia/Reporter Torino Genova, Italy, March 18, 2022, italian soccer Serie A match Genoa CFC vs Torino FC Image shows: Team of Genoa CFC during the Serie A 2021/22 match between Genoa CFC and Torino FC at Luigi Ferraris Stadium on March 18, 2022 in Genoa, Italy photo ReporterTorino LiveMedia – World Copyright

La Juventus ha perso una sola partita da inizio dicembre

Per la Juventus la sfida contro il Genoa non dovrebbe riservare grandi sorprese: è la miglior difesa nell’ultima mezz’ora di gioco (appena 10 gol subiti), ha vinto l’andata per 2-0 e potrebbe mantenere la porta inviolata contro il Grifone in entrambe le gare dalla stagione 2015/2016, ha perso una sola partita da dicembre a oggi. Con 5 vittorie negli ultimi 5 scontri , la Juventus potrebbe registrare più successi di fila contro il Genoa nella competizione per la prima volta dalle sette vittore consecutive tra il 1957 e il 1960.

I protagonisti della sfida

Mattia Destro non ha mai segnato o fornito assist contro la Juventus, sebbene sia la squadra contro cui ha giocato più parte in Serie A in carriera; l’attaccante italiano è l’unico giocatore rossoblù con più di una rete in campionato nel 2022.

Dusan Vlahovic ha segnato 2 gol in 4 partite contro il Genoa e, con i suoi 50 gol, potrebbe raggiungere Stankovic (fermo a 51) come miglior marcatore serbo della massima serie italiana; Dybala ha nel Genoa la sua seconda vittima preferita (8 marcature) ed è a meno un gol da Roberto Baggio (115): con un gol diventerebbe il nono miglior marcatore nella storia della Juventus.

CLICCA QUI PER VEDERE I FANTACONSIGLI

CLICCA QUI PER VEDERE I CONSIGLI PER LA SCHEDINA