Genoa-Salernitana: al Ferraris si gioca per sperare nella salvezza

Sfida nei bassifondi della classifica quella che vede impegnate Genoa e Salernitana, rispettivamente penultima e ultima della classe. Le due formazioni sono anche le ultime anche per quanto riguarda il numero di tiri nello specchio, ferme a 65 e 66, e la percentuale realizzativa: 8,7% e 7,4% Questo match nella storia del massimo campionato italiano si è disputato in sole tre occasioni in cui hanno sempre vinto i padroni di casa, con due successi in Campania ed uno in Liguria.

Ultime 4 giornate a secco per il Genoa

Il cambio nella panchina del Grifone per il momento non sembra aver sortito l’effetto sperato. Il tedesco Blessin si è presentato al tifo genoano con due pareggi a reti bianche, divenendo il primo allenatore a fare ciò nel suo esordio in Serie A da quando ci sono i tre punti per vittoria. Nelle ultime 4 partite non è arrivato nemmeno un gol, il quale manca dal primo match del 2022 disputato contro il Sassuolo (1-1). Guardando le prestazioni avute al Ferraris, la situazione peggiora. Il successo interno manca dalla passata stagione (2-0 contro lo Spezia ad aprile) con una striscia senza vittorie che, arrivata a 13, risulta essere la peggiore nella storia rossoblù.

Photo LiveMedia/Reporter Torino Genova, Italy, January 22, 2022, italian soccer Serie A match Genoa CFC vs Udinese Calcio Image shows: Alexander Blessin head coach of Genoa CFC during the Serie A 2021/22 match between and Genoa CFC and Udinese Calcio at Luigi Ferraris Stadium on January 22, 2022 in Genoa, Italy Photo ReporterTorino LiveMedia – World Copyright

La Salernitana vuole bissare il successo dell’andata

Se nelle ultime 4 il Genoa è rimasto a secco, la Salernitana invece ha trovato la via della rete in 5 occasioni, tante quante nelle precedenti 10. I granata sono già stati ospiti del Genoa in questa stagione nel successo ligure di Coppa Italia. All’andata, invece, sono stati i campani ad imporsi all’Arechi; la Salernitana non ha mai vinto nella sua storia in Serie A entrambe le gare contro la stessa formazione.

Perotti torna a Marassi

Il portiere rossoblù Salvatore Sirigu disputerà la presenza numero 400 nei maggiori 5 campionati europei. Di fronte troverà un ex della partita. Infatti, Diego Perotti, che ha giocato nel Genoa tra il 2014 e il 2016, è pronto a giocare la prima da titolare con la nuova maglia della Salernitana.   

GUARDA I CONSIGLI PER LA SCHEDINA

GUARDA I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO

admin

Recent Posts

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

56 minuti ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

4 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

5 ore ago

Inter, Inzaghi: “Favoriti per lo Scudetto? Come la Juve ed altri. In regia Asllani se sta bene”

Inzaghi in sala stampa presenta la partita contro la Juventus di Domani a San Siro…

5 ore ago

Juve, Yildiz: “Sogno un gol all’Inter con la linguaccia come Del Piero. Futuro? Spero in una grande carriera qui”

Yildiz si racconta a cuore aperto a La Gazzetta dello Sport in vista del derby…

8 ore ago

Fiorentina, Bove e Cataldi, due gladiatori a Firenze in cerca di riscatto. Palladino punta su di loro

Firenze? Anche per Cataldi e Bove potremmo parlare di una vera e propria rinascita… o…

8 ore ago