GoalistHeatMap: Orsolini show, che tripletta! Nel 1° tempo provato anche a sinistra, nel secondo leggermente più arretrato

Photo LiveMedia/Gianluca Ricci Bergamo, Italy, April 08, 2023, italian soccer Serie A match Atalanta BC vs Bologna FC Image shows: Riccardo Orsolini (Bologna Fc) portrait LiveMedia - World Copyright

Riccardo Orsolini è una delle garanzie del Bologna di Thiago Motta, l’anno scorso infatti in Serie A con la maglia dei felsinei segnò 11 gol in 32 presenze, un bel bottino per un esterno come lui. Quest’anno invece, dopo sei partite giocate, tre da titolare, l’attaccante italiano non era ancora riuscito ad arrivare al gol. Ma oggi, in Bologna-Empoli, Orsolini si è trasformato, facendo vedere tutte le sue qualità, quelle che in quest’inizio di stagione erano un po’ appannate. Riccardo Orsolini infatti in 90′ minuti ha messo la firma su una brillante tripletta che ha regalato tre punti preziosi al Bologna, ora a quota 10 in classifica.

Riccardo Orsolini in Bologna-Empoli ha giocato 102′, 3 i gol segnati, 2 le occasioni da gol. 8 i tiri effettuati, di cui 4 in porta (3 reti). 67 le palle giocate dall’esterno rossoblù, 28 i passaggi riusciti (70%), 2 i passaggi chiave. 4 i recuperi fatti, 2 i falli subiti.

Come evidenzia l’HeatMap inserita a seguire, nel primo tempo Orsolini si è spinto dalla sua metà campo, fino al fondo dell’area degli avversari, giocando perlopiù sulla fascia destra del Bologna. Qualche volta però, si è visto anche a sinistra, inserito in quel lato da Thiago Motta.

HeatMap Orsolini nel 1° tempo – Fonte: Lega Serie A

Come possiamo vedere dall’HeatMap del secondo tempo del calciatore felsineo, egli è stato sempre a destra, da notare però che si è meno avventurato sul fondo rispetto alla prima frazione, ma diverse volte ha tirato dal limite dell’area.

HeatMap Orsolini nel 2° tempo – Fonte: Lega Serie A

LEGGI ANCHE, Allegri: “Szczesny? Tra i migliori in Europa. Contento del punto fatto, non era semplice. Abbiamo sofferto”

https://goalist.it/2023/10/01/allegri-szczesny-tra-i-migliori-in-europa-contento-del-punto-fatto-non-era-semplice-abbiamo-sofferto/