Presenze
{{item.competition.toUpperCase()}}
PARTITE
{{item.partite ? item.partite : '-'}}
RETI
{{item.reti ? item.reti : '-'}}
RETI INCASSATE
{{item['reti-incassati'] ? item['reti-incassati'] : '-'}}
ASSIST
{{item.assist ? item.assist : '-'}}
A ZERO
{{item['a-zero'] ? item['a-zero'] : '-'}}
AMMONIZIONI
{{item.ammonizioni ? item.ammonizioni : '-'}}
DOPPIE AMMONIZIONI
{{item['doppie-ammonizioni'] ? item['doppie-ammonizioni'] : '-'}}
ESPULSIONI
{{item.espulsioni ? item.espulsioni : '-'}}
Redazione Goalist
Lorenzo Venuti è un difensore italiano di proprietà della Fiorentina, la quale dopo una serie di prestiti, nel 2019 ha deciso di integrare definitivamente nella sua prima squadra il giocatore.
Lorenzo è un terzino molto abile nel giocare come quinto a destra nel modulo 3-5-2, predilige maggiormente la fase difensiva rispetto a quella offensiva, è infatti molto preciso nella sua posizione in campo in fase di marcatura preventiva dell’esterno avversario e nell’effettuare diagonali di chiusura.
La sua maggior qualità è sicuramente la corsa e la tenuta fisica nell’arco dei 90 minuti, che, combinati con un buon agonismo e personalità, fanno di lui un buon giocatore sui cui poter fare affidamento durante tutta la partita.
Un aspetto invece carente è la sua presenza in zona realizzativa; negli ultimi due anni alla Fiorentina il suo bottino si è limitato a due soli assist. L’inizio della nuova stagione, però, fa ben sperare visto l’eurogol messo a segno nell’esordio stagionale contro il Cosenza in Coppa Italia.
Scheda tecnica redatta da: Alessandro Rosa