Italia, Spalletti sceglie Lucca. Sarà lui il futuro numero 9 della Nazionale ai prossimi Europei?

Riparte il cammino degli azzurri in vista degli Europei in programma quest’estate in Germania. Dopo aver ottenuto il pass della qualificazione con il pareggio per 0-0 contro l’Ucraina, l’Italia sarà impegnata in un girone di ferro con Spagna, Croazia e Albania. Gli uomini di Spalletti per prepararsi al meglio verso la competizione, giocheranno due amichevoli contro Venezuela e Ecuador, del 21 e 24 Marzo. Scelte importanti e a tratti sorprendenti quelle diramate da Spalletti, soprattutto per la prima chiamata tra i grandi dell’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca.

L’ex Ajax quest’anno in forza ai friulani, si giocherà il posto da titolare assieme a Retegui, “scoperto” dall’ex commissario tecnico Mancini, e apprezzato anche dall’allenatore di Certaldo.

Una grande occasione per il numero 17 dei bianconeri che in questa stagione sta trascinando l’Udinese verso la salvezza. Lucca quest’anno in 29 presenze in Serie A ha segnato 7 gol e fornito 3 assist. Acquistato dai bianconeri nella scorsa estate dall’Ajax, dopo la grande stagione in Serie B col Pisa, il centravanti con la maglia dei lancieri non ha saputo rispettare le aspettative, segnando solo 2 gol in 14 presenze. Tutta un’altra storia da quando veste i colori dell’Udinese, con Sottil prima, e Cioffi ora, Lucca si sta dimostrando il classico numero 9 col fiuto del gol, capace di segnare sia di testa sfruttando così le sue doti fisiche, ma anche di piede, dimostrando una buona tecnica.

Una chiamata quella di Lucca, che esclude dalla lista dei convocati i vari Immobile e Scamacca, protagonisti in negativo di una stagione con più ombre che luci. Per Immobile solo 6 gol in campionato in 25 partite, mentre per l’attaccante dell’Atalanta stessi gol ma con 4 partite in meno.

Spalletti e tutto il mondo azzurro, si augurano di aver trovato l’attaccante del futuro, Lucca classe 2000, ha ancora molto da dimostrare, ma dalla sua ha l’entusiasmo e la voglia di chi vuole dare tutto per i colori azzurri.

LEGGI ANCHE: Fiorentina, situazione Barone molto grave. Commisso mercoledì a Milano con la moglie e alcuni dirigenti Mediacom

https://goalist.it/2024/03/18/fiorentina-situazione-barone-molto-grave-commisso-mercoledi-a-milano-con-la-moglie-e-alcuni-dirigenti-mediacom/