Italia, Capello sugli attaccanti azzurri: “Retegui corre e lotta, Scamacca gioca con la squadra. Prediligo uno come lui”

Fabio Capello, durante il suo intervento sulle pagine de La Gazzetta dello Sport ha analizzato le alternative dell’attacco azzurro, suggerendo a Spalletti di puntare maggiormente su Gianluca Scamacca.

Le parole di Don Fabio: “Finora Spalletti ha alternato due nove: uno sa giocare con la squadra, l’altro corre e lotta. lo prediligo un centravanti che sappia interagire con i compagni e sono convinto che Scamacca possa ancora esplodere all’Europeo, esattamente come gli è successo all’Atalanta con Gasperini“.

Scamacca è stato criticato a più riprese, anche più del dovuto. La punta ha bisogno del sostegno della squadra e spesso Scamacca si è trovato troppo isolato in queste gare. Il girone è andato e lo abbiamo superato. Ma il vero Europeo, quello con le partite da dentro o fuori, inizia adesso. Azzurri, andiamo a Berlino con coraggio“.

LEGGI ANCHE, Chiara Nasti: “Dopo il gol ho chiamato Zaccagni in lacrime, lui aveva ancora addosso la tensione. Nostro messaggio molto intimo”