Italia-Croazia, le probabili formazioni: tre novità rispetto agli 11 titolari con la Spagna

Fonte Foto: Profilo Twitter Azzurri

L’attesa è finita. Tutto pronto a Lipsia per la sfida tra Croazia e Italia, valevole per la terza e ultima giornata del girone di qualificazione del gruppo B. Destino in bilico per i ragazzi di Spalletti che capiranno questa sera in quale posizione chiuderanno il turno, presumibilmente la seconda o la terza. A dirla tutta, gli azzurri potrebbero ancora classificarsi anche all’ultimo posto, in caso di contestuale sconfitta con la Croazia e di vittoria dell’Albania sull’Inghilterra. In quest’ultima infausta ipotesi, la Nazionale farebbe rientro in Italia, senza alcuna possibilità di approdo alle fasi a eliminazione diretta.

Ma come arrivano gli azzurri alla sfida di stasera? La sconfitta con la Spagna pesa ancora. Probabilmente più per la doccia fredda che per il risultato di per sé. Nonostante la forza dell’avversario fosse nota, in pochi si sarebbero aspettati, infatti, di assistere a una Nazionale annientata nel gioco, priva di idee e lucidità, che ha evitato il peggio solo grazie alla prodigiosa prestazione di Gianluigi Donnarumma.

Certo qualche cambio nella formazione titolare, nonostante Spalletti sembrerebbe intenzionato a mantenere l’assetto tattico visto contro la squadra di De La Fuente.

In difesa, ballottaggio tra Federico Dimarco, che ha recuperato dall’infortunio, e Darmian, che sembra comunque in vantaggio sul compagno. Accanto, Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori davanti a Donnarumma. Confermato anche Jorginho, che agirà in mezzo al campo assieme a Bryan Cristante, mentre Barella verrà spostato qualche metro più avanti insieme a Cambiaso. In avanti, Spalletti dovrebbe invece affidarsi alla coppia ChiesaRetegui.

Probabile formazione Italia (4-2-3-1) – Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Darmian; Cristante, Jorginho; Cambiaso, Barella, Chiesa; Retegui

LEGGI ANCHE Paura in Scozia-Ungheria, Varga crolla a terra dopo un brutto scontro poi esce in barella. Gioco fermo oltre 6 minuti – Goalist