Italia, le pagelle: Immobile segna e trascina, Dimarco il più propositivo. Grave errore di Donnarumma

LE PAGELLE

Immobile 6,5 – La prima da capitano è bagnata con il gol. Partita difficile, con poche occasioni e tanti movimenti a vuoto, ma il cartellino lo ha timbrato. Per far suoi i dettami del nuovo ct c’è tempo, non molto ma c’è. Sono 17 i gol in azzurro.

Barella 6,5 – Insieme a Tonali prova a essere la chiave che con gli inserimenti scardina il fortino avversario. La traversa gli nega un gran gol, così come il palo lo nega al compagno di squadra.

Dimarco 6,5 – Nelle difficoltà del tridente d’attacco a crearsi spazi e occasioni, è lui soprattutto nel primo tempo a produrre le trame più pericolose. Manca di precisione nell’ultimo passaggio, una rarità vista la sua qualità tecnica.

Politano 5 – Paga per tutti un primo tempo sottotono da parte dell’attacco azzurro. Sulla destra non trova il ritmo per puntare l’avversario o per tentare la giocata decisiva, inoltre si divora un gol da buona posizione.

Donnarumma 5 – Inaccettabile prendere un gol sul proprio palo per quanto la punizione di Bardhi fosse calciata molto bene. Un errore grave per un portiere del suo livello e che complica il cammino azzurro.

Elmas 6 – Prova di buona qualità in mezzo al campo per il centrocampista del Napoli che prova anche con un paio di conclusioni a infastidire Donnarumma.

Fonte: Sportmediaset.