La Lazio cerca la seconda vittoria consecutiva casalinga senza subire gol, nessuno ha fatto peggio della Salernitana in Europa

Lazio

Fonte: profilo X Lazio

I precedenti

Lazio e Salernitana non hanno mai pareggiato in Serie A con 5 vittorie per i biancocelesti e 4 per i granata: tra le avversarie contro cui i campani non hanno collezionato nemmeno un pareggio nella competizione, i capitolini sono quelli che hanno affrontato più volte, 9.

Dopo 3 vittorie in altrettanti match contro la Salernitana, la Lazio ha perso il precedente più recente e non sono mai stati segnati meno di 3 gol.

Lazio, numeri offensivi impietosi

Dopo la prima vittoria contro la Juventus, la Lazio di Tudor ha perso il derby e potrebbe registrare due sconfitte consecutive con un nuovo allenatore nelle sue prime tre partite dal periodo agosto-settembre 2014 con Stefano Pioli.

Dopo la vittoria interna contro la Juventus, la Lazio potrebbe vincere due gare casalinghe consecutive senza subire gol per la prima volta dal periodo tra febbraio e marzo 2023.

Con soli 37 gol in 31 partite questo è uno dei peggior score per la Lazio a questo punto del campionato dalla stagione 2009/2010, l’unica annata in cui i biancocelesti hanno fatto peggio di quella attuale a livello realizzativo da quando si assegnano 3 punti a vittoria.

Fonte: profilo X Lazio

Otto trasferte senza gol per la Salernitana

Nel girone di ritorno Lazio (42) e Salernitana (35) sono due delle quattro squadre di Serie A ad aver tentato meno tiri verso la porta.

La Salernitana ha ottenuto solo 3 punti nel girone di ritorno: nei maggiori cinque campionati europei e relative seconde divisioni nessuno ha fatto peggio.

La Salernitana non ha segnato in 8 trasferte consecutive e, tra Serie A e B, nessuna squadra ha fatto peggio nel 2023/2024.

I protagonisti

Mateo Guendouzi ha fornito l’assist in 3 degli ultimi 5 gol della Lazio in Serie A e ha già preso parte a 5 gol in questo campionato, una sola in meno rispetto alla stagione precedente con il Marsiglia.

Antonio Candreva, con Pulisic e De Ketelaere, è uno dei 3 centrocampisti ad aver segnato 6 gol e fornito altrettanti assist: è il centrocampista che ha preso parte a più reti in percentuale per la propria squadra nel torneo in corso (48%, 12 sui 25 gol realizzati dalla Salernitana).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Lazio-Salernitana, le probabili formazioni, quante assenze per Tudor, novità nei granata