L’Atalanta cala il poker al Venezia, tripletta di Pasalic

BERGAMO – L’Atalanta di Gasperini batte 4-0 il Venezia al Gewiss Stadium. Una sola squadra in campo, com’era ampiamente prevedibile, nell’anticipo di Bergamo. Gara in discesa per i bergamaschi già dopo il primo quarto d’ora. Al 7′ Ilicic attira su di sé le marcature dei difensori avversari e pesca con un ottimo filtrante Pasalic, il quale deve solo battere Romero. Passano cinque minuti ed il croato raddoppia. Triangolazione con Muriel, sinistro ad incrociare ed è subito 2-0 per la Dea. Il Venezia, nella prima frazione di gara, prova a rendersi pericoloso, ma Musso si fa sempre trovare pronto.

Nella ripresa l’Atalanta mostra tutto il suo potenziale offensivo. Pasalic, assistito ancora da Ilicic, cerca la tripletta personale, negata dall’estremo difensore dei lagunari. Che però non può nulla poco dopo quando Koopmeiners compie un pregevole colpo da biliardo che termina la sua corsa all’angolino. Questo è il primo gol dell’olandese con la maglia nerazzurra. Al 67′ Muriel scappa sul fondo e trova ancora una volta Pasalic, che da pochi passi deve solo spingere la sfera in porta. Seconda tripletta in Serie A per lui; è il terzo centrocampista a riuscirci dopo Kakà e il compagno di squadra, Ilicic. Ma non solo è anche il centrocampista che ha partecipato a più gol nella stagione 2021/22 (12). Senza recupero, termina il match.

Atalanta che conferma il suo buon periodo di forma bissando la prestazione di Torino contro la Juventus. Venezia che fa un passo indietro rispetto a quanto visto nelle ultime uscite, incapace di contenere un ritmo alto come quello della Dea.

Rivivi le statistiche del match Atalanta-Venezia

Guarda gli highlights del match

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *