L’Inter ha vinto tutte le ultime 5 contro il Torino

I confronti tra Torino ed Inter in Serie A sono stati 155 ed hanno visto gli ospiti vincere in 70 occasioni, perdere in 36 e pareggiare le restanti 49. Curiosa statistica riguardante gli ultimi 10 precedenti. Infatti, I padroni di casa sono rimasti imbattuti nelle prime 5 (2 vittorie e 3 pareggi) per poi non riuscire più a strappare nemmeno un punto.

Torino in difficoltà nell’ultimo periodo

I granata arrivano al match dopo 6 gare senza successi, in cui hanno guadagnato solamente 3 punti. Per provare ad invertire la tendenza, cercherà di sfruttare il fattore campo. Il club piemontese è quello che ha la maggior differenza tra i punti ottenuti in casa (24) e quelli ottenuti fuori (10).

Il gioco dell’Inter è verticale

Fattore campo che potrebbe incidere anche per quanto riguarda i meneghini. La Beneamata ha pareggiato le ultime 3 trasferte. L’ultima volta che ha avuto una striscia più lunga è stata nella stagione 2003/04. Interessante dato sulla manovra offensiva nerazzurra. L’Inter è la squadra che ha creato più attacchi verticali (56) arrivando al gol in questo modo 7 volte.

Scontro tra attaccanti: Belotti-Lautaro

I riflettori sono puntati su Lautaro Martinez, il quale, dopo un lungo periodo di astinenza da reti, si è sbloccato contro la Salernitana. L’argentino ha preso parte a 5 marcature contro il Torino, che risulta la sua seconda vittima preferita dopo il Cagliari (7). Nell’altra sponda occhio a Belotti. L’attaccante campione d’Europa non ha mai segnato contro l’Inter giocando in casa; le uniche 4 signature sono arrivate al Meazza.