L’Inter senza un gol di Lautaro ha vinto solo 5 partite. Segna ogni 2,79 tiri in porta

L’Inter è in crisi di risultati, in modo particolare per quanto riguarda le gare in trasferta, l’ultima sconfitta infatti è arrivata al Picco, nel match contro lo Spezia. I tifosi nerazzurri sono stanchi di vedere la squadra di Inzaghi con un ritmo così altalenante. Ma se Lautaro Martinez in Serie A va in gol, i dati ci dicono che difficilmente l’Inter perde, in 26 match, quando l’argentino ha segnato, in 10 occasioni il club nerazzurro ha poi vinto, una volta ha pareggiato, ed in una sfida soltanto è uscita sconfitta (contro la Lazio all’Olimpico). Quando Lautaro Martinez non è andato in rete, l’Inter ha portato a casa soltanto 5 vittorie, totalizzando dunque 15 punti sui 50 totali.

Photo LiveMedia/Nicolas Morassutti Bologna, Italy, February 26, 2023, italian soccer Serie A match Bologna FC vs Inter – FC Internazionale Image shows: Inter Lautaro Martinez Portrait LiveMedia – World Copyright


In A 14 gol in 26 partite per l’argentino: 3 assist e 33 passaggi chiave

Lautaro Martinez fino ad oggi, in questa stagione di Serie A, in 26 partite giocate ha segnato 14 gol (12 da titolare e 2 da subentrante) su 39 tiri effettuati in porta (pari ad 1 gol ogni 2,79 tiri) (precisione pari al 35%). Le 14 reti (una ogni 146’) sono state siglate 5 di sinistro, 7 di destro e 2 di testa. Addentrandoci nei suoi dati, possiamo notare che il capitano dell’Inter ha messo a referto 3 assist, 33 i passaggi chiave fatti. Le occasioni create dal Toro sono 98. Egli in A ha una partecipazione al gol del 38%. L’anno scorso in 35 partite Lautaro Martinez segnò 21 reti.

In Champions League l’attaccante dell’Inter in 7 partite ha segnato una rete e messo a referto 2 assist. Lautaro ha una partecipazione al gol in questa competizione pari al 27%. In Coppa Italia ha firmato 1 gol ed 1 assist in 2 match. Qui ha una partecipazione al gol pari al 66%. 

Photo LiveMedia/Emmanuele Mastrodonato Milan, Italy, March 05, 2023, italian soccer Serie A match Inter – FC Internazionale vs US Lecce Image shows: Lautaro Marinez (FC Inter) LiveMedia – World Copyright


Maledizione rigori per Lautaro Martinez: 5 errori su 14 tentativi

Lautaro Martinez nell’ultima giornata ha sbagliato il rigore che poteva sbloccare il match al Picco, Spezia-Inter era infatti ancora sullo 0-0. In questa stagione il sopracitato è il primo errore in Serie A dagli undici metri. Il 10 nerazzurro ha sbagliato il quinto rigore su 14 tentativi totali effettuati in Serie A, il 36% dunque. Inzaghi ha deciso di alternare lui e Lukaku, ma chissà che ora le gerarchie non cambino visto che poi il belga ha segnato il secondo rigore assegnato ai nerazzurri.

LEGGI ANCHE, Mourinho squalificato, seguirà Roma-Sassuolo dal salottino nel pullman. Foti in panchina

https://goalist.it/2023/03/12/mourinho-squalificato-seguira-roma-sassuolo-dal-salottino-nel-pullman-foti-in-panchina/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

5 minuti ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

33 minuti ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

3 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

6 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

7 ore ago

Inter, Inzaghi: “Favoriti per lo Scudetto? Come la Juve ed altri. In regia Asllani se sta bene”

Inzaghi in sala stampa presenta la partita contro la Juventus di Domani a San Siro…

7 ore ago