Milan-Fiorentina 1-0: Leao, un gol per sfiorare lo scudetto

Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Milan, Italy, May 01, 2022, italian soccer Serie A match AC Milan vs ACF Fiorentina Image shows: Rafael Leao (AC Milan) celebrates after scoring his side's first goal of the match LiveMedia - World Copyright

Dopo un inizio timido, il Milan si prende il pallino del gioco

Gli occhi degli spettatori disinteressati erano tutto su questa partita: Milan e Fiorentina, due squadre che vivono momenti di forma diversi e cercano obiettivi differenti, danno vita a un inizio di gara molto intenso, dove la Fiorentina cerca subito il vantaggio sfiorandolo con Igor e pressando alto, cercando di chiudere subito la manovra rossonera. Tuttavia, è proprio il Milan a sfiorare il vantaggio con una grandissima occasione di Giroud che, davanti a Terracciano, non punisce il portiere della Viola. Dopo la partita inizia a frenare il ritmo e il Milan inizia a prendere campo riuscendo a chiudere le linee di passaggio della Fiorentina, ma senza trovare grande continuità nei suoi attacchi offensivi e soprattutto senza impensierire mai Terracciano.

Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Milan, Italy, May 01, 2022, italian soccer Serie A match AC Milan vs ACF Fiorentina Image shows: AC Milan fans LiveMedia – World Copyright

Terracciano sbaglia e Leao ringrazia

Il Milan nel secondo tempo va subito vicino al vantaggio, ma Leao non riesce a sfruttare una bella ripartenza di Giroud e Brahim Diaz. Dopo 20′ del secondo tempo la Fiorentina torna ad affacciarsi nella metà campo avversaria con un’azione ben costruita che non porta, però, a nulla. I rossoneri tengono saldamente il controllo del gioco, ma la Viola va vicina al vantaggio con Cabral. Gli ultimi minuti sono tutti a senso unico, con il Milan che relega nella propria metà campo la Fiorentina, poi è Terracciano a proseguire la sua pessima settimana con un regalo a Leao, che ringrazia e segna il gol che porta il Milan, momentaneamente, a +5 sui cugini nerazzurri.

Una partita dominata dal Milan a livello di gioco e intensità (CLICCA QUI PER LE STATISTICHE); nella Fiorentina si salvano solo i primi 10′, poi è tutta una difesa a oltranza dove a dominare è soprattutto Igor (CLICCA QUI PER LE PAGELLE).