Milan, suggestione Khéphren Thuram a centrocampo. Bennacer può essere sacrificato per far spazio al francese

Scrive Sportmediaset, il nome di Khéphren Thuram, centrocampista della nazionale francese, attualmente in forza al Nizza, precedentemente accostato a Juventus ed Inter, è finito nel mirino del Milan.

Il costo del cartellino è pari a 40 milioni, ma con il contratto in scadenza nel giugno 2025, si aprono ampie possibilità di trattare. Il dilemma principale da sciogliere in casa rossonera è il seguente: quale elemento della rosa attuale verrà sacrificato per far spazio al classe 2001?

Loftus-Cheek e Reijnders non si toccano, Musah ha ampi margini di crescita ed è un giocatore su cui il Milan vuole continuare a puntare. Restano quindi Adli e Bennacer: in particolare quest’ultimo, da elemento imprescindibile per Stefano Pioli, potrebbe non essere così indispensabile per un nuovo tecnico. Si tratta di un profilo che ha mercato, con diversi club interessati dalla Premier League e dal campionato saudita. Proprio per questo sarebbe l’elemento maggiormente sacrificabile tra le varie pedine a centrocampo.

D’altra parte, determinante sarà la scelta del giocatore. Khéphren potrebbe scegliere Milano per raggiungere il fratello Marcus. Con la maglia del ‘Diavolo‘ potrebbe trovare la titolarità e la continuità necessarie a consacrarlo nel ‘grande’ calcio, permettendogli di conquistare definitivamente la nazionale francese, nella lista degli ‘irrinunciabili’ del c.t. Deschamps.

LEGGI ANCHE, Monza, da Mota a Colpani passando per Carboni e Maldini. Così si può sognare l’Europa