Osimhen-Giroud: 54 occasioni create dal nigeriano, Giroud più assist. Il confronto tra i due

Napoli-Milan è di fatto una sfida scudetto. OsimhenGiroud, la sfida nella sfida. Ma se già non bastasse la tensione pre partita, i precedenti, i consigli per Fantacalcio e scommesse, ci siamo voluti divertire nell’analizzare dettagliatamente il loro rendimento a confronto: una cosa che potete fare anche voi dal nostro menù statistiche alla sezione “comparazione”.

Osimhen contro Giroud, il confronto

Prendiamo in esame cosa ci dicono i nostri dati:

Osimhen guadagna 4 rigori per il Napoli, Giroud fa 2 assist

E’ interessante notare, vuoi per gli infortuni e la Coppa D’Africa nel caso di Osimhen, vuoi per la titolarità di Ibrahimovic, che le due stagioni degli attaccanti che si sfideranno domenica, sono speculari.

Stesso numero di gol, molto simili i parametri di: minuti necessari per segnare, tiri nello specchio, cross riusciti. Le differenze invece emergono in relazioni alle occasioni create, dove Giroud è in vantaggio per 15 a 10, e sui rigori guadagnati: 4-0 per il partenopeo. L’attaccante del Milan però è stato anche abile a fornire 2 assist, una cosa ancora non riuscita al nigeriano.

Photo LiveMedia/Alessio Marini Venice, Italy, February 06, 2022, italian soccer Serie A match Venezia FC vs SSC Napoli Image shows: Napoli’s Victor Osimhen LiveMedia – World Copyright

Gli altri dati: tasso di conversione, e suddivisione dei gol

Nelle schede invece dedicate ai calciatori, possiamo apprezzare alcune differenze: Osimhen ha segnato i suoi 7 gol suddividendoli con 4 reti di destro, e 3 di testa, tutti da dentro l’area di rigore. Ha un tasso di conversione (in rapporto tra i gol segnati per i tiri tentati) di 0,18. Osimhen inoltre ha creato 54 occasioni, ed ha una media fantavoto di 7,56.

Giroud: il milanista ha un dato speculare al partenopeo: anche lui ha segnato solo da dentro l’area, beneficiando di 2 rigori ma segnandone 6 di sinistro ed 1 di testa. La spunta però nel tasso di conversione: 0,29. Crea meno occasioni, 29, ed ha una media fantavoto di 7,68.

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli Milan, Italy, February 09, 2022, Italian football Coppa Italia match AC Milan vs SS Lazio Image shows: Olivier Giroud of AC Milan celebrates after scoring a goal during the Coppa Italia 2021/22 football match between AC Milan and SS Lazio at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on February 09, 2022 LiveMedia – World Copyright

In conclusione: la sfida nella sfida tra i due calciatori, ci rivela che fino ad ora hanno avuto un rendimento simile per la loro squadra di appartenenza, e domenica hanno la possibilità di prendersi lo scettro come leader della squadra, dove Osimhen è già un faro di luce per i partenopei, e Giroud sembra essere il “Robin” al fianco di Batman Ibrahimovic.

Ne vedremo delle belle, contateci!

Gabriele Caldieron

Recent Posts

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

8 minuti ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

55 minuti ago

Inter, Inzaghi: “Favoriti per lo Scudetto? Come la Juve ed altri. In regia Asllani se sta bene”

Inzaghi in sala stampa presenta la partita contro la Juventus di Domani a San Siro…

59 minuti ago

Juve, Yildiz: “Sogno un gol all’Inter con la linguaccia come Del Piero. Futuro? Spero in una grande carriera qui”

Yildiz si racconta a cuore aperto a La Gazzetta dello Sport in vista del derby…

4 ore ago

Fiorentina, Bove e Cataldi, due gladiatori a Firenze in cerca di riscatto. Palladino punta su di loro

Firenze? Anche per Cataldi e Bove potremmo parlare di una vera e propria rinascita… o…

4 ore ago

Il Como pasticcia e regala il gol decisivo a Njie, vince 1-0 il Torino che torna ai tre punti

Il Torino mette ko il Como, decisivo il giovane Njie Nel secondo anticipo della 9ª…

15 ore ago