Pioli è fiducioso: “Leao è uscito sereno, mi fa ben sperare. Soddisfatto della prestazione e della vittoria”

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha commentato così ai microfoni di DAZN la vittoria per 2-0 sulla Lazio: “Sono soddisfatto per la prestazione e per la vittoria. La partita era importante per noi. Speriamo che Rafael Leao stia meglio. Mercoledì proveremo eventualmente a fare una grande partita anche senza di lui. Era sereno, domani verranno fatte delle valutazioni. Vedremo quali saranno gli esiti. L’importante è giocare bene, anche senza Rafael come successo oggi. Mi ha detto di essere uscito in tempo senza aggravare la situazione. E’ uscito sereno e questo mi fa ben sperare. Bennacer ha fatto una grande partita in entrambe le fasi di gioco. E’ un giocatore forte che ha bisogno di stare bene fisicamente. Con i tre centrocampisti siamo più compatti, ma anche solidi ed imprevedibili. Abbiamo dei centrocampisti duttili che possono giocare in più ruoli. La squadra sta bene e credo si sia vista la differenza tra noi e la Lazio a livello di brillantezza, anche per il maggior turnover che abbiamo fatto mercoledì rispetto a loro. Ora abbiamo tutto il tempo per recuperare le energie necessarie per la partita importante di mercoledì contro un grande avversario. Ho provato a essere lucido per i derby di campionato, ma ora proviamo emozione e felicità per giocarci questa partita. La prepareremo al meglio, ma ci siamo meritati questo palcoscenico e ce lo dobbiamo godere. Theo ha fatto un gol fantastico oggi, ma anche quello dell’anno scorso contro l’Atalanta aveva un peso specifico per il nostro campionato. Aveva bisogno di recuperare energie fisiche e mentali dopo il Mondiale. E’ forte e deve avere l’ambizione di lavorare per diventare il miglior terzino del mondo”.

LEGGI ANCHE, Lazio ko a San Siro: Bennacer e un super Theo Hernandez regalano i 3 punti al Milan. Rossoneri in ansia per Leao

https://goalist.it/2023/05/06/lazio-ko-a-san-siro-bennacer-e-super-theo-hernandez-regalano-3-punti-al-milan-rossoneri-ansia-per-leao/
Francesco Pio Fasano

Recent Posts

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

5 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

7 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

7 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

10 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

13 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

14 ore ago