Roma, De Rossi: “Sapevo di essere pronto per la Roma, sono qua per essere valutato a maggio”

Scrive TMW, il tecnico della Roma Daniele De Rossi ha parlato a Sky Sport in vista del match di domani sera contro il Brighton, andata degli ottavi di finale di Europa League:

Sarà una partita ad alto spettacolo?
“Non lo so… La garanzia di spettacolo quando giocano le squadre di De Zerbi è assicurato, vediamo come sarà domani. Io cerco di non allontanarmi troppo dalle sue idee di calcio, che poi sono le idee di molti anche se lui è stato bravo a metterci tanto di suo. Noi dovremo essere bravi a tenere la partita in mano nostra”.

Catenaccio e contropiede potrebbe essere una possibilità?
“Se fai catenaccio con una squadra così rischi di non toccare mai la palla… Lui tiene la palla perché lo sa fare e sa fare male, ma anche noi. Quindi aspettare che la palla ce la diano loro potrebbe non essere la scelta giusta”.

Il momento non positivo del Brighton?
“Io più che altro analizzo il nostro… Il loro periodo ha valore fino ad un certo punto, gli sono mancati anche giocatori importanti. Ma una partita da dentro o fuori dà stimoli diversi, penso che loro daranno grande significato a questo match”.

Si sente il merito di essersi fatto trovare pronto? Si aspettava di esserlo?
“Se mi sono fatto trovare pronto lo scopriremo a maggio… Io non avevo dubbi sul fatto di essere pronto, so come ho lavorato a Ferrara e come programmo questo lavoro, so quanto ci credo e quanto mi sono aggiornato. Però poi servono i risultati. Io sono qua per essere valutato a maggio e per aver portato la Roma dove merita, ora è passato poco tempo anche se siamo stati bravi e si è creata una bella atmosfera. Sarò felice se i giudizi saranno entusiastici a maggio, non oggi”.

LEGGI ANCHE, Le Iene, il caos arbitri falsa il campionato? Sta per scoppiare un nuovo scandalo di rimborsi “taroccati”?

https://goalist.it/2024/03/06/le-iene-il-caos-arbitri-falsa-il-campionato-sta-per-scoppiare-un-nuovo-scandalo-di-rimborsi-taroccati/#google_vignette