Roma-Lazio: il Derby della prima volta per De Rossi e Tudor

Arriva il Derby della Capitale, Roma e Lazio si sfideranno all’Olimpico Sabato 6 Aprile alle ore 18 nella sfida valevole per la 31′ giornata di Serie A. La Roma ha giovato in tutto e per tutto dal cambio della guida tecnica passando da Mourinho a De Rossi, con l’allenatore italiano i giallorossi in campionato hanno vinto 7 partite, pareggiate due con Fiorentina e Lecce e perso solo con la capolista Inter. In Europa la storia non cambia, De Rossi ha portato la sua Roma ai quarti di finale di Europa League, dove si giocherà l’accesso alle semifinali in una sfida tutta italiana contro il Milan.

Altro merito dell’ex bandiera giallorossa da quando siete sulla panchina della Roma è quello di aver rivitalizzato alcuni giocatori che sotto la guida di Mourinho non riuscivano a esprimere al meglio le loro qualità. Uno su tutti capitan Pellegrini che prima dell’arrivo di DDR era più protagonista per problemi fisici che per le sue prestazioni sul campo.

Ora è tutta un’altra musica e il capitano è tornato decisivo 5 gol e 2 assist nelle ultime 9 gare di campionato, trascinando così i giallorossi al quinto posto in classifica, valido da quest’anno, per un posto in Champions League.

Anche la Lazio arriva da un cambio in panchina, le dimissioni di Maurizio Sarri e la breve parentesi Martusciello che ha portato la vittoria contro il Frosinone, Lotito ha affidato la panchina dei biancocelesti all’ex Marsiglia Igor Tudor.

Battesimo di fuoco per l’allenatore nella sfida contro la Juventus all’Olimpico che ha visto la Lazio uscirne vittoriosa all’ultimo secondo grazie all’incornata di Marusic. Nuovo modulo, nuovi dettami tattici e tanta aggressione senza palla, questo il mantra di Tudor che in pochi giorni sembra aver dato nuovo entusiasmo alla causa Lazio. Nonostante la sconfitta nella prentesi in Coppa Italia sempre contro i bianconeri, la Lazio riparte subito in campionato, per Tudor altro big match anche più importante del precedente, il Derby contro la Roma. Obiettivo Champions per la Lazio distante 6 punti proprio dalla Roma, con una vittoria nella stracittadina il discorso Europa sarebbe riaperto.

De Rossi e Tudor si affrontano sulla panchina per la prima volta in una sfida che non è mai banale essendo un Derby ma che in questo momento della stagione, vale un pezzo di Champions.

LEGGI ANCHE:Sportmediaset: Inter, da Correa a Oristanio passando da Agoumè e Radu. Ecco il tesoretto per arrivare a Gudmundsson

https://goalist.it/2024/04/04/sportmediaset-inter-da-correa-a-oristanio-passando-da-agoume-e-radu-ecco-il-tesoretto-per-arrivare-a-gudmundsson/