Salernitana-Spezia allo stadio Arechi per la prima volta in Serie A

Salernitana-Spezia: sfida inedita in Serie A

Per la prima volta in Serie A, l’Arechi sarà teatro della sfida tra Salernitana e Spezia. I liguri arrivano dallo straordinario record di tre vittorie consecutive nella massima serie e cercheranno di bissare in tutti i modi il successo dell’andata (2-1 grazie alla reti di Strelec e Kovalenko).

Attenzione, però, perché negli ultimi 8 incontri disputati in Serie B, la squadra attualmente guidata da mister Colantuono è riuscita ad imporsi in ben 6 occasioni contro lo Spezia. A proposito dell’allenatore romano, questa non sembra essere proprio la sua stagione fortunata. Infatti, nelle 6 prime partite interne ha collezionato 6 sconfitte: in Serie A, nell’era dei 3 punti, nessun tecnico è mai arrivato a 7 KO consecutivi tra le mura amiche.

Granata male in casa, super Spezia lontano dal Picco

All’Arechi, la Salernitana fatica a trovare i 3 punti, arrivati solo una volta quest’anno nell’1-0 contro il Genoa. Con solamente 4 punti conquistati nelle prime 10 partite casalinghe la salvezza sembra essere sempre più utopia (l’ultima squadra ad ottenere così pochi punti dopo 23 giornate era stato il Benevento nella stagione 2017/2018). Al contrario, dalla rocambolesca vittoria contro il Napoli, lo Spezia sembra aver messo il turbo ed è riuscito a portare a casa due trasferte non semplici contro Genoa e Milan. Con 3 vittorie di fila, la squadra di Thiago Motta ha fatto registrare un record. L’ultima squadra ligure ad ottenere più successi consecutivi era stata la Sampdoria nel 2015 (quattro).

Un dato curioso riguarda i gol segnati dalle due squadre. Infatti, dei 38 gol complessivi, solamente 2 sono arrivati di testa, il 5%. Statisticamente, sono i club peggiori in questo fondamentale.

Da Bonazzoli a Verde: le possibili sorprese

Una delle possibili soprese del match è Federico Bonazzoli, a quota 4 gol quest’anno. Curiosamente, tutte le reti sono arrivate lontano da Salerno. L’ultima marcatura casalinga risale al dicembre 2020 quando indossava la maglia del Torino. Sponda Spezia, invece, occhi puntati su Daniele Verde che è stato coinvolto in 3 degli ultimi 4 gol degli Aquilotti (1 gol, 2 assist). Nel corso del torneo, ha partecipato a ben 7 reti (4 gol e 3 assist) eguagliando quanto fatto la scorsa annata.

GUARDA TUTTE LE STATISTICHE PRE-MATCH DI SALERNITANA E SPEZIA

GUARDA I CONSIGLI PER LA SCHEDINA DI SALERNITANA-SPEZIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *