TMW, Romagnoli-Lazio a metà marzo l’incontro

La Lazio proverà ad affondare il colpo per Alessio Romagnoli in questo mese. La società biancoceleste sa di dover rinforzare il reparto arretrato in vista della prossima stagione, a maggior ragione dopo l’accordo tra Luiz Felipe e il Betis Siviglia, e conta di formulare un’offerta nelle prossime settimane al capitano del Milan.
Nessuna novità dal club rossonero, fermo all’offerta da 2.8 milioni di euro formulata lo scorso autunno. Mentre dalla Lazio potrebbero arrivarne presto: incontro in programma a metà marzo con l’entourage di Romagnoli per entrare nel dettaglio della trattativa. Lo scrive TMW.

Photo LiveMedia/Reporter Torino Milan, Italy, February 25, 2022, italian soccer Serie A match AC Milan vs Udinese Calcio Image shows: Alessio Romagnoli of AC Milan in action during the 2021/22 Serie A football match between AC Milan and Udinese Calcio at the Giuseppe Meazza Stadium in Milan on 25 February 2022-Italy Photo ReporterTorino LiveMedia – World Copyright

Scheda tecnica: difensore versatile e buona intelligenza tattica

Alessio Romagnoli è un difensore centrale, capitano del Milan; è un difensore versatile capace di far bene sia la fase difensiva che la fase di impostazione, è dotato di una buona intelligenza tattica e di buona tecnica che lo hanno reso un giocatore completo nel suo ruolo.

La tecnica è sicuramente il punto forte del difensore italiano che è molto bravo e sicuro palla al piede ed è capace di impostare dal basso con precisione e personalità, ricercando lanci lunghi e cambi di gioco spesso audaci e non raramente conclude a rete trovando anche la via del gol . E’ molto abile nel gioco aereo sia in fase difensiva che offensiva, i suoi 188 cm lo aiutano e il suo terzo tempo è molto buono e coordinato. Dal punto di vista atletico però, troviamo le sue debolezze: la velocità e la forza fisica.

Romagnoli va spesso in difficoltà quando affronta giocatori molto veloci e forti fisicamente, sia perchè non dispone di un ottimo spunto, sia perchè fa fatica a reggere il confronto puramente fisico, essendo un difensore che predilige l’anticipo, l’intercettazione e la lettura tattica in relazione alla palla, rispetto alla marcatura 1VS 1, dove non disponendo della rapidità necessaria, spesso viene preso in controtempo e si ritrova ad inseguire il diretto avversario o è costretto a commettere fallo (CONTINUA QUI).

LEGGI ANCHE, ESCLUSIONE FIFA-UEFA: LA FEDERCALCIO RUSSA FA RICORSO

https://goalist.it/2022/03/03/esclusione-fifa-uefa-la-federcalcio-russa-si-appella-al-tas/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Juve, Yildiz: “Sogno un gol all’Inter con la linguaccia come Del Piero. Futuro? Spero in una grande carriera qui”

Yildiz si racconta a cuore aperto a La Gazzetta dello Sport in vista del derby…

2 ore ago

Fiorentina, Bove e Cataldi, due gladiatori a Firenze in cerca di riscatto. Palladino punta su di loro

Firenze? Anche per Cataldi e Bove potremmo parlare di una vera e propria rinascita… o…

2 ore ago

Il Como pasticcia e regala il gol decisivo a Njie, vince 1-0 il Torino che torna ai tre punti

Il Torino mette ko il Como, decisivo il giovane Njie Nel secondo anticipo della 9ª…

13 ore ago

Lucca e Davis mettono ko un Cagliari in 10, l’Udinese vince 2-0 e torna al terzo posto

Alla mezz'ora la svolta del match, espulsione Makoumbou e Cagliari in 10 uomini, così l'Udinese…

16 ore ago

Yildiz: “La 10 della Juve pesa, devi dimostrare alle persone di meritare quell’onore”

Yildiz, attaccante della Juve e della Nazionale turca, si è così raccontato a cuore aperto…

17 ore ago

Rinviata Bologna-Milan, il recupero a gennaio-febbraio 2025. Scaroni non ci sta

Bologna-Milan non si giocherà, questa la decisione definitiva. Nel 2025 il recupero Bologna-Milan, in programma…

20 ore ago