Torino, Cairo: “È stato Buongiorno a rifiutare l’Atalanta. La telefonata tra me e lui è durata un minuto”

Scrive TMW, Urbano Cairo, presidente del Torino, nella sua intervista a La Gazzetta dello Sport, ha parlato anche della trattativa della scorsa estate con l’Atalanta per Alessandro Buongiorno, con il capitano granata che ha rifiutato il passaggio alla Dea: “Buongiorno è un ragazzo cui sono affezionato personalmente. Per caso, ci siamo trovati a New York negli stessi giorni. Dovevo ricevere il Premio Palazzo Strozzi Foundation, l’ho invitato alla cena di gala. A luglio gli ho rinnovato il contratto fino al 2028. Il suo procuratore, quel sacramento di Beppe Riso, bravo, un top, si è messo a scherzare: ‘Adesso sarà impossibile venderlo… Tu non vendi mai i giocatori. Mi ricordo quando volevo portare Baselli a Roma e non hai voluto’. Gli ho risposto: ‘A Buongiorno sono affezionato, ma non è vero che non vendo i giocatori’.

Mi chiama Luca Percassi, ero in Sardegna in vacanza. Mi dice che vuole Buongiorno. Ci vediamo a Milano e gli spiego: ‘Guarda, è quasi il nostro capitano, sta con noi da 17 anni. La vedo difficile, per non dire impossibile’. Lo dico a Vagnati che informa Riso. Luca insiste, entra nella trattativa Zapata e siamo vicini a un accordo. Preciso: ‘Tutto è subordinato alla volontà del ragazzo'”.

E il ragazzo?
“Mi chiama e mi dice: ‘Senta, pres. Ci ho pensato a lungo, non me la sento di andare’. Gli dico: ‘Sono felice. Resti con noi, facciamo un gran campionato. Fatti vivo di più con me, perché mi sei piaciuto’. La telefonata è durata un minuto. Ho rinunciato a dei bei soldi, ho preso lo stesso Zapata e poi Tameze, Bellanova, Soppy, Vlasic, Sazonov”.

LEGGI ANCHE, Napoli imbattuto da 15 sfide contro la Fiorentina nel girone d’andata. I viola hanno vinto solo una delle ultime 6 contro gli azzurri

https://goalist.it/2023/10/06/napoli-imbattuto-da-15-sfide-contro-la-fiorentina-nel-girone-dandata-i-viola-hanno-vinto-solo-una-delle-ultime-6-contro-gli-azzurri/