Verona-Bologna: pareggio uscito 12 volte su 22. I precedenti e le curiosità

Verona-Bologna Barak Soriano

Verona-Bologna, arbitra Gariglio: i precedenti

I precedenti in Verona-Bologna al Bentegodi, parlano abbastanza chiaro: su 22 partite disputate, infatti, sono 6 le vittorie casalinghe, 4 quelle degli ospiti e ben 12 i pareggi che narrano una sfida da sempre equilibrata. L’ultimo precedente risale alla scorsa stagione, dove il match terminó 2-2.

L’Hellas Verona non vince in Serie A TIM contro il Bologna da aprile 2016, quando in panchina c’era Luigi Delneri (1-0 con gol di Samir): da allora quattro successi rossoblù (tra cui quello dell’andata) e tre pareggi.

Il direttore di gara, Gariglio è al suo secondo gettone di presenza nella massima serie in questa stagione.

Tridente da favola per l’Hellas

L’Hellas Verona ha tre giocatori che hanno già raggiunto quota sette gol in questa Serie A TIM (Simeone, Caprari e Barak): in una singola stagione nel massimo campionato non ne ha mai avuti di più.

Roberto Soriano ha segnato quattro gol contro l’Hellas Verona in Serie A TIM, inclusa la sua prima doppietta nel massimo campionato nel marzo 2014 con la maglia della Sampdoria: il centrocampista, tuttavia, non ha ancora realizzato una rete contro i veneti con la maglia del Bologna – solo contro Fiorentina e Roma (sei) ha disputato più partite senza segnare in rossoblù.

Photo LiveMedia/Massimiliano Carnabuci Reggio Emilia, Italy, January 16, 2022, italian soccer Serie A match US Sassuolo vs Hellas Verona FC Image shows: Antonin Barak (Hellas Verona) celebration LiveMedia – World Copyright

Dalla distanza il Bologna è pericoloso

Il Bologna ha segnato il 25% dei propri gol (7/28) da fuori area, e ha la percentuale più alta in questo campionato. Dall’altra parte l’Hellas Verona è, con il Napoli ed il Milan, una delle tre squadre ad aver realizzato più gol dalla distanza in assoluto in questa Serie A TIM (8).

Il Bologna non pareggia in trasferta in Serie A TIM da ottobre contro l’Udinese: da allora per i rossoblù tre vittorie e tre sconfitte – è da dicembre 2020 che la squadra emiliana non rimane più gare esterne senza pareggi (otto in quel caso). In totale nel periodo il Bologna non pareggia da ben 13 giornate, l’ultimo proprio quello di Udine.

VEDI TUTTE LE STATISTICHE PRE-MATCH DI VERONA-BOLOGNA

Il consiglio per la schedina in Verona-Bologna

Il nostro consiglio è quello di puntare sul Goal, essendo due formazioni molto offensive prevediamo la rete da entrambe le parti. In alternativa, consigliamo di puntare sull’1X, vedendo leggermente favoriti i padroni di casa reduci da una bella vittoria in trasferta contro il Sassuolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *