Cherubini interrogato 9 ore. Ronaldo spunta nelle intercettazioni. Osimhen-Napoli indagini in corso
Juventus senza pace, periodo nero dentro e fuori dal campo. In Procura ieri sono iniziati gli interrogatori, Federico Cherubini, direttore sportivo bianconero è stato il primo ad essere ascoltato per circa 9 ore in quanto “persona informata dei fatti sul sistema delle plusvalenze”.
La Guardia di Finanza di Torino ha messo sotto la lente anche Cristiano Ronaldo, il calciatore, oggi al Manchester United, non è tra gli indagati, ma il suo nome figura nelle intercettazioni. Nelle conversazioni infatti si parla della “famosa carta che non deve esistere teoricamente”. Sembra si tratti di una scrittura privata che riguarda dei documenti relativi agli stipendi pregressi del campione portoghese, i quali pare che, secondo quanto raccolto da La Gazzetta dello Sport, non siano stati comunicati agli organi competenti.
L’inchiesta è stata estesa anche ad altre società di Serie A. Secondo Il Messaggero oggi in edicola, nel mirino della Procura, c’è il passaggio di Victor Osimhen dal Lille al Napoli per 50 milioni di euro più i cartellini di Karnezis e dei tre calciatori della Primavera, nella circostanza sopravvalutati (5 milioni ognuno), i quali sono già approdati nelle serie minori italiane.