BOLOGNA – Il Bologna batte 1-0 la Roma, sgambetto di Svanberg alla squadra di Mourinho. Inizia con un pizzico di sfortuna la partita degli emiliani, al 17′ Arnautovic è costretto a lasciare il campo per infortunio. Mihajlovic al suo posto decide di inserire Sansone. La strada sembra essere subito in salita per i padroni di casa. Al 19′ la Roma si affaccia pericolosamente dalle parti di Skorupski. Karsdorp crossa dentro dalla destra, Abraham anticipa tutti ma non inquadra la porta. Al 35′ il Bologna sblocca la gara, da fuori area con un tiro all’angolino Svanberg mette fuori causa Rui Patricio. È 1-0 per i rossoblù al Dall’Ara. Al 42′, a pochi minuti dal termine della prima frazione di gioco, Abraham impegna Skorupski il quale con un magnifico intervento salva il risultato.
Al 70′ la Roma prova il tiro con Mkhitaryan ma l’estremo difensore rossoblù chiude ancora lo specchio. All’86’ ci prova di nuovo Abraham ma Skorupski risponde ancora una volta presente. Allo scadere, al 93′, giallorossi che provano ad acciuffare il pareggio con un tiro cross di Vina, il portiere della squadra di Mihajlovic para in due tempi.
Il Bologna ha vinto 2 delle ultime 4 sfide giocate in casa contro la Roma. Il club emiliano aggancia Juventus e Fiorentina. Si porta così a -1 dai giallorossi. Brutta battuta d’arresto per la squadra capitolina che ora si trova tre squadre alle calcagna. Svanberg ha segnato 2 degli ultimi 3 gol in Serie A da fuori area.
Rivivi le statistiche del match Bologna-Roma
SHARE