Lazio-Empoli piena di colpi di scena questo pomeriggio all’Olimpico, inizialmente è l’Empoli a prevalere ma poi la Lazio con una bella rimonta riesce a strappare il pari ai toscani.
L’Empoli parte subito forte e mette in difficoltà i padroni di casa. Al 4’ Strakosha arriva in ritardo sul retro passaggio di Hysaj e stende Di Francesco in area. L’arbitro Giua assegna il calcio di rigore ai toscani, lo trasforma Bajrami. Due minuti dopo Zurkowski tutto solo in area piomba sul pallone vagante e segna il raddoppio per gli ospiti. La Lazio reagisce e alza il ritmo per mettere in difficoltà gli avversari, al 14’ ci pensa il solito Immobile a riaprire i giochi battendo Vicario con un colpo di testa sul secondo palo. L’Empoli non si lascia intimorire e al 16’ La Mantia si rende pericoloso con un cross che attraversa l’area piccola, buona la chiusura di Acerbi. Al 29’ occasione per i padroni di casa, Hysaj serve Luis Alberto che di tacco la passa a Felipe Anderson, il brasiliano prende la traversa. Subito dopo Lazio ancora pericolosa, colpo di testa di Luiz Felipe su calcio d’angolo, Luperto si sostituisce al portiere e salva i toscani.
La seconda frazione si apre con un’occasione per Pedro, il biancoceleste riceve palla da Immobile e calcia di prima, la conclusione finisce alta di poco. Il copione è lo stesso del primo tempo, ritmi alti e continui cambi di campo. Al 59’ ci prova Luis Alberto che servito da Milinkovic-Savic tira di prima a pochi centimetri dal palo. Al 66’ è proprio Milinkovic-Savic a pareggiare i conti, il serbo si inserisce in area e con un bel colpo di testa mette in rete il passaggio di Felipe Anderson. Due minuti dopo Lazio a un passo dal 3-2, ci provano prima Marusic, poi Immobile e infine Milinkovic-Savic. Al 75’ Di Francesco gela l’Olimpico, su assist di Marchizza riporta in avanti l’Empoli. Al 78’ Patric mette la palla in rete ma Giua va al Var e annulla il gol per tocco di mano del difensore spagnolo. All’86’ l’arbitro assegna rigore alla Lazio, Vicario ferma Immobile che sale a quota 15 errori su 56 (quasi il 27%). Sul finale Milinkovic-Savic riceve il cross di Zaccagni e segna il gol del pareggio.
Pari sfortunato per i biancocelesti che perdono l’occasione di avvicinarsi all’Europa e di allungare sull’Empoli.
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…