Muriel bestia nera dell’Udinese
Luis Muriel, con la doppietta realizzata oggi in Udinese–Atalanta (finita 6-2 in favore degli ospiti), si conferma bestia nera per i friulani. Il colombiano, da ex, nelle ultime 9 partite giocate ha segnato 7 gol. Quella di oggi è la terza doppietta siglata contro i friulani con la maglia dei bergamaschi. Nella sfida odierna, al 22′, Muriel è partito in contropiede, uno di quelli a cui ci ha abituati, è entrato in area, e dopo una serie di dribbling ubriacanti ha concluso con il mancino alle spalle del portiere bianconero. Al 76′ invece, Muriel si è liberato dalla marcatura di De Maio e con un destro ad incrociare sul secondo palo ha infilato Padelli.
Uno sguardo ai dati del campionato in corso
Muriel in questo campionato ha giocato 13 partite, solo 6 da titolare. Ha una media di minuti a partita pari a 45. 2.1 i tiri a gara del colombiano. L’attaccante ha realizzato inoltre 4 assist. Ha il 61% di dribbling riusciti. L’ultima rete, prima di oggi, del giocatore, risaliva al 20/11/2021, in Atalanta-Spezia, la quale terminò 5-2 per i nerazzurri. L’ultima doppietta invece al 09/05/21, in Parma-Atalanta, che finì 5-2 per i bergamaschi.
Alcuni suoi numeri delle stagioni ad Udine
Luis Muriel ha esordito in Serie A con la maglia del Lecce, nella stagione del 2011/12. Alla sua prima stagione nella massima serie italiana segnò 7 reti e dunque attirò diversi club tra i quali l’Udinese. Il calciatore della Colombia ha giocato ad Udine dal 2012 al gennaio 2015, quando poi passò alla Sampdoria. Il giocatore con la maglia bianconera ha disputato 57 gare e segnato 15 reti. La sua miglior stagione in Friuli è stata la prima, quando in 22 presenze siglò ben 11 gol.
SHARE