La Lazio fa il tris: Immobile e Lazzari travolgono la Salernitana

Salernitana mai pericolosa nella prima frazione, Immobile fa doppietta

La partita inizia con il possesso palla della Lazio e la Salernitana chiusa nella propria metà campo che aspetta. Immobile porta subito in vantaggio la Lazio al 7′ con un tiro al volo su assist di tacco di Milinkovic-Savic. Al 10′ ancora Immobile, l’attaccante in scivolata segna il gol del 2-0 mettendo in rete l’assist di Pedro. La punta biancoceleste supera quota 170 gol in tutte le competizioni e raggiunge il primo posto nella classifica marcatori. I padroni di casa nonostante lo svantaggio continuano la gara nello stesso modo, aspettano la Lazio cercando la ripartenza. Al 36′ altro tentativo di Immobile, cerca la tripletta con un colpo di testa ma trova la traversa e la palla rimbalza sulla linea di porta. La prima frazione termina con il possesso palla della Lazio e con la Salernitana che non ha mai tirato in porta.

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti Rome, Italy, November 07, 2021, italian soccer Serie A match SS Lazio vs US Salernitana Image shows: Luis Alberto (SS Lazio) Pedro (SS Lazio) Ciro Immobile (SS Lazio) celebrates after scoring goal 3-0 during the Italian Football Championship League A 2021/2022 match between SS Lazio vs US Salernitana at the Olimpic Stadium in Rome on 07 November 2021. LiveMedia – World Copyright

La Salernitana prova a reagire ma Lazzari chiude il match

Nella seconda metà di gioco i campani cercano di alzare il baricentro. Al 49′ prima occasione per la Salernitana Gondo tira al volo su calcio d’angolo, palla alta sopra la traversa. Al 55′ ci prova ancora Immobile ma Motoc chiude in scivolata. Poco dopo è Zaccagni a cercare la porta con un colpo di testa che impegna Belec. Al 65′ arriva il 3-0 della Lazio che porta la firma di Lazzari, il terzino servito da Felipe Anderson calcia di potenza sul primo palo. All’80’ Luis Alberto tira a giro sul palo lontano, Belec blocca. All’87’ colpo di testa di Immobile sul primo palo, Belec salva i campani e mette la palla in angolo.

Buona partita della Lazio che in attesa delle altre gare allunga su Roma e Fiorentina e si avvicina alla Juventus. La Salernitana, alla sua sesta sconfitta consecutiva in casa, perde 3 punti fondamentali per la salvezza.

Stefania Manescu

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

1 ora ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

3 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

5 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

5 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

5 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

6 ore ago