Milan, un mercato povero con un timido tentativo per Sanches
Strategia o mancanza di fondi?
Il mercato di gennaio si è infuocato durante gli ultimi giorni, soprattutto con il passaggio di Vlahovic dalla Fiorentina alla Juventus e di Gosens dall’Atalanta all’Inter. E il Milan? I rossoneri, oltre all’acquisto del giovane Lazetic (vedi qui le cifre), chiaramente in ottica futura, non hanno fatto altre operazioni, se non qualcosa in uscita.
Questa linea seguita da Maldini & co. farà parte del progetto Milan che punta sui giovani senza spese folli oppure si tratta di mancanza di fondi?
Maldini ci prova con un vecchio pupillo rossonero
Come riportato da Gianluca Di Marzio a Sky, ieri sera il Milan ha fatto un tentativo per Renato Sanches, del Lille. Il portoghese è un obiettivo del Milan da anni, però sembra una trattativa complicata da chiudere subito. Il tentativo è rimasto segreto fino a ieri sera, si parla di un’intesa sul cartellino intorno ai 25 milioni più bonus. Il problema, come spesso accade, riguarda l’ingaggio: il suo procuratore Mendes ha richiesto una cifra altissima, quindi la dirigenza rossonera ha lasciato perdere, almeno per ora. Probabilmente, visto che Sanches piace molto sia a Pioli, che a Maldini e Massara, la trattativa riprenderà la prossima estate.
Fonte: profilo Instagram Renato Sanches
Un mercato concentrato sui rinnovi
Forse sono alcuni rinnovi i veri colpi di mercato del Milan. Se da un lato, il mercato rossonero si merita un voto basso, sul fronte rinnovi qualcosa si è smosso. Se con Kessie la strada sembra ancora lunga (voci sul Barcelona), con Theo Hernandez e Ibrahimovic i giochi sono già stati fatti: se per Ibra è solo una formalità, Theo ha firmato il prolungamento fino al 2026.
Photo LiveMedia/Ettore Griffoni Udine, Italy, December 11, 2021, italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs AC Milan Image shows: Milan’s Franck Kessie portrait LiveMedia – World Copyright