Inter, nodo rinnovi: Brozovic priorità. Perisic, Handanovic e altri da valutare. La situazione

L’Inter ora pensa ai rinnovi

L’Inter dopo gli innesti di Gosens e Caicedo durante la finestra di mercato invernale, deve pensare alla questione rinnovi. Nei mesi passati ha già chiuso le trattative di prolungamento del contratto di Lautaro, Barella e Dimarco, ma la lista delle scadenze a giugno 2022 è lunga.

La priorità è Marcelo Brozovic, c’è già l’intesa tra il club e l’entourage del croato, si parla di un contratto da 6 milioni l’anno che arrivano a 7 con i bonus. Le parti sono ottimiste di poter ufficializzare in tempi brevi il rinnovo fino al 2026. Più delicata la questione Ivan Perisic, attualmente percepisce circa 5 milioni netti, la sua richiesta sembra sia ancora troppo alta. L’acquisto di Gosens potrebbe essere il preludio del suo addio all’Inter, a meno ché non abbassi le sue pretese.

Photo LiveMedia/Luca Rossini Milan, Italy, December 22, 2021, italian soccer Serie A match Inter – FC Internazionale vs Torino FC Image shows: Ivan Perisic (FC Inter) LiveMedia – World Copyright

Gli altri giocatori in scadenza

Oltre a Brozovic e Perisic, in scadenza nel 2022 ci sono anche i contratti di Handanovic, D’Ambrosio, Vecino, Ranocchia e Kolarov.

Con Handanovic si pensa di prolungare il contratto di un altro anno con l’opzione sul secondo. Il capitano dell’Inter, che attualmente percepisce intorno ai 3 milioni netti l’anno, dovrà probabilmente adeguare le sue richieste e anche accettare di giocarsi il posto con Andre Onana che arriverà in estate.

Vecino e Kolarov (che pensa al ritiro) molto probabilmente concluderanno questa estate l’esperienza all’Inter; pesano gli ingaggi alti, lo scarso impiego da parte di Inzaghi e la necessità di ‘svecchiare’ la rosa. Mentre per Ranocchia e D’Ambrosio è ancora tutto da decidere, ormai due bandiere nerazzurre, già l’estate scorsa si parlava del loro addio, quando poi arrivò il prolungamento fino al 2022 per entrambi. Parleranno nei prossimi mesi con la società e prenderanno la decisione più opportuna. Attenzione anche ai giocatori in scadenza nel 2023, soprattutto Skriniar e De Vrij, l’Inter dovrà muoversi in tempo per non rischiare di perdere le sue colonne difensive. C’è più ottimismo per lo slovacco rispetto all’olandese, che è già seguito da diversi club europei.

admin

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago