Consigli Fantacalcio – Bologna-Empoli: Orsolini e Zurkowski in stato di grazia

Allo stadio Dall’Ara si affrontano due squadre ancora a caccia della prima vittoria nel 2022. Il Bologna non trova il successo dal derby emiliano contro il Sassuolo dello scorso 22 dicembre (3-0), mentre l’Empoli ha alternato pareggi e k.o in tutte le ultime sei gare. Nonostante il periodo di difficoltà, non mancano in entrambe le compagini giocatori che in ottica fantacalcio possono rivelarsi decisivi.

BOLOGNA – Dopo le defezioni per Covid dell’ultimo mese, Mihajlovic ha riabbracciato quasi tutti i titolarissimi della sua squadra. Il bonus potrebbe arrivare dai piedi di Orsolini e Arnautovic. L’italiano sta vivendo un ottimo periodo di forma e ha segnato in tutte le sue ultime quattro presenze in campionato (contro Torino, Sassuolo, Cagliari e Verona). Impossibile farne a meno sia per mister Miha che per tutti i fantallenatori che gli hanno dato fiducia a inizio anno. Arnautovic, invece, non trova il gol dal 28 novembre scorso (quando decise su rigore il match contro lo Spezia) ed è reduce da svariati acciacchi. Perché schierarlo allora? Perché è il rigorista dei rossoblù, nonché centravanti titolare e, ultimo ma non per importanza, ha già purgato l’Empoli all’andata. Ma occhio ai bonus dalla panchina! Nicola Sansone, a secco da 29 partite consecutive, ha partecipato a quattro centri contro gli azzurri (1 gol e tre assist).

EMPOLI – Sul versante empolese occhi puntati su tre giocatori, amatissimi dai loro fantallenatori per i frequenti +3 registrati in stagione. Parliamo di Bajrami, Pinamonti e Zurkowski. I tre assi di Andreazzoli sono gli unici giocatori azzurri assieme a Di Francesco ad essere andati a segno nel nuovo anno. Il numero 10 ha una striscia aperta di due partite consecutive in rete fra campionato e Coppa Italia ed è anche il primo rigorista, l’attaccante dell’U-21 azzurra è stato l’ultimo a mollare nella sconfitta interna contro la Roma ed è già a quota 8 reti in campionato. Per Zurkowski parlano i numeri: già quattro i centri in stagione, due dei quali nell’ultimo mese. Guai lasciarlo fuori.

Filippo Cappelli

Recent Posts

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

2 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

2 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

2 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

3 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

4 ore ago

Leclerc costretto a volare via dalla concorrenza: Ferrari è arrabbiatissima | Comunicato con un post Instagram

E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…

17 ore ago