Tuttosport, l’Atalanta pensa a Diego Costa
Zapata vola in Finlandia per capire l’entità dell’infortunio
Come riportato da Tuttosport oggi è una giornata cruciale per Zapata, uscito dal campo domenica scorsa per un problema muscolare all’adduttore sinistro. L’entità della lesione non è stata ancora chiarita ed è per questo che il colombiano andrà in Finlandia per farsi visitare dal dottor Orava, luminare nel campo dei tendini e dei muscoli, e capire come affrontare il percorso di recupero. Tra le varie ipotesi non è da escludere l’intervento chirurgico che però significherebbe che la stagione di Zapata finisce qui.
Photo LiveMedia/DPPI/Oscar Barroso Madrid, Spain, , October 03, 2020, Spanish football La Liga match Atletico de Madrid and Villarreal CF Image shows: Diego Costa of Atletico de Madrid during the Spanish championship La Liga football match between Atletico de Madrid and Villarreal CF on october 03, 2020 at Wanda Metropolitano stadium in Madrid, Spain – Photo Oscar J Barroso / Spain DPPI / DPPI LiveMedia – World Copyright
Idea Diego Costa per il finale di stagione
Con l’infortunio di Zapata l’Atalanta deve intervenire per trovare un sostituto, cosa possibile soltanto guardando agli svincolati. Il nome più importante al momento è quello di Diego Costa, svincolato dopo l’esperienza all’Atletico Madrid ma fin quando non ci sarà il responso definitivo su Zapata l’Atalanta non sembra intenzionata a procedere. Diego Costa, ex Chelsea e Atletico Madrid ha esperienza internazionale ed è reduce da un 2021 senza infortuni, il centravanti sembrava vicino alla Salernitana e ha richieste dal Fenerbahce e dalla Russia. Se la Dea decidesse di puntare su di lui sarebbe solo per il finale di stagione di campionato, infatti la lista per l’Europa League è già stata consegnata e non si può modificare, ma in campionato i bergamaschi hanno ancora tanto da fare per raggiungere la qualificazione in Champions e uno come Diego Costa sarebbe d’aiuto per raggiungere l’obiettivo.