Il match si apre subito con ritmi altissimi. Napoli subito avanti al 7′, De Vrij prova ad anticipare Osimhen ma arriva in ritardo e commette fallo, Doveri richiamato dal VAR assegna rigore al Napoli, sul dischetto va Insigne che con un tiro potente e preciso segna l’1-0. Con il gol Insigne arriva a quota 116 gol con la magia del Napoli, superando così Maradona. Zielinski all’11’ cerca la porta da fuori area ma prende il palo. L’Inter in difficoltà a causa dell’aggressività dei padroni di casa temporeggia con il giro palla. Politano esce al 25′ per un problema fisico accusato già da qualche minuto prima, l’ex Inter ha provato a rimanere in campo ma chiede la sostituzione, al suo posto Elmas. Altra occasione per il Napoli al 29′, la difesa nerazzurra in difficoltà contro Osimhen non allontana il pallone che finisce a Insigne, conclusione poco alta sopra la traversa. Primo squillo dell’Inter al 36′, Perisic crossa per Dzeko non riesce a dare l’angolazione e la forza giusta al tiro, parata facile per Ospina. Ci provano ancora i nerazzurri al 42′, Dumfries entra in area e tira ma incrocia troppo la conclusione sul secondo palo e non trova la porta. All’Inter sono mancate le giocate del reparto offensivo, Dzeko e Lautaro troppo isolati per rendersi pericolosi, buon primo tempo per il Napoli.
Photo LiveMedia/Reporter Napoli Naples, Italy, February 12, 2022, italian soccer Serie A match SSC Napoli vs Inter – FC Internazionale Image shows: Lorenzo Insigne of SSC Napoli celebrates after scoring during the Serie A 2021/22 match between SSC Napoli and FC Internazionale at Diego Armando Maradona Stadium on February 12, s in Naples, Italy LiveMedia – World Copyright
Dopo 80 secondi dall’inizio della ripresa arriva il pareggio dell’Inter firmato da Dzeko, il bosniaco da due passi mette in porta un pallone rimbalzato prima su Di Lorenzo e poi su Koulibaly, segnando così il suo quinto gol ai partenopei dal suo arrivo in Italia (solo Immobile con 6 reti ne ha segnati più di lui). Al 55′ Brozovic e Barella regalano il pallone a Osimhen, Handanovic para con il piede. Al 69′ occasione per il Napoli, Elmas colpisce sul primo palo, è ancora Handanovic a salvare l’Inter. Con un punto a testa non cambia nulla per la classifica, l’Inter rimane prima con una partita in meno e il Napoli secondo, entrambe le squadre aspettano il Milan che in caso di vittoria domani contro la Sampdoria.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…