Si parte con il Sassuolo che prova a fare il suo solito gioco partendo da dietro con la Roma che aspetta nei primi minuti di partita. Al 6’ minuto arriva il primo tiro della serata con Berardi che ci prova dalla distanza con il sinistro, Rui Patricio controlla la palla in due tempi. Un minuto dopo, Traore insacca la palla da posizione ravvicinata dopo una carambola con Mancini ma l’arbitro ferma tutto perché l’attaccante neroverde si è sistemato la palla con il braccio. Prova ad uscire la Roma ma al 12’ ci riprova Berardi che rientra dalla destra e con un tiro a giro di mancino non va troppo lontano dall’incrocio dei pali. Al 14’ arriva la prima grande occasione per la Roma, Afena-Gyan si trova a tu per tu con Consigli dopo una grande accelerazione e il portiere del Sassuolo con un’ottima uscita riesce a neutralizzare il tiro del giovane ghanese. La partita inizia ad accendersi con continui ribaltamenti di fronte e ritmi elevati. Si alza anche l’aggressività, al 19’ l’arbitro Guida estrae il primo giallo per Ferrari per un intervento in ritardo su Vina; estrae il secondo due minuti dopo per Mancini che rischia qualcosa entrando in maniera troppo ruvida sulle caviglie di Henrique; entrambi i giocatori erano diffidati e salteranno il prossimo match. Arriva un’altra occasione per la Roma al minuto 30, stavolta è Abraham che servito da Vina sul primo palo ci prova in spaccata ma la palla va di poco a lato. Al 33’ viene annullato un gol anche alla Roma, Abraham aveva insaccato la palla con la porta vuota sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, il fuorigioco è di Smalling che lo aveva servito. Prova a riaffacciarsi nell’area avversaria il Sassuolo che quando riparte con i suoi velocisti è sempre pericoloso, la Roma si difende bene. Arriva la svolta al 44’, Vina, autore di un gran primo tempo, mette un cross insidioso che Chiriches devia con la mano, Guida dice che è rigore. Sul dischetto va Tammy Abraham che sblocca la partita con un piattone centrale, è 1-0 Roma, undicesimo gol in Serie A per l’inglese. Nervi tesi per il Sassuolo e in chiusura di primo tempo vengono ammoniti Berardi per protesta e Maxime Lopez per un fallo a centrocampo.
Photo LiveMedia/Luca Amedeo Bizzarri Reggio Emilia, Italy, February 13, 2022, italian soccer Serie A match US Sassuolo vs AS Roma Image shows: Tammy Abram of AS ROMA celebrates after scoring a goal during the Serie A match between US Sassuolo and AS Roma at Mapei Stadium-Città del Tricolore on February 13, 2022 in Reggio Emilia, Italy. LiveMedia – World Copyright
Pronti via e arriva subito il pareggio del Sassuolo, autogol di Rui Patricio, è 1-1. Il portiere della Roma si incarta e non trattiene il pallone dopo la deviazione di Smalling sul cross di Traore che si era involato sulla fascia. La papera del portoghese è una doccia fredda per la Roma. I giallorossi hanno subito il colpo e il Sassuolo ci prova, reclamando al 56’ un rigore per contatto sospetto tra Vina e Muldur, arbitro e Var lasciano correre. La Roma prova a rialzare la testa ma non riesce a incidere in avanti. Al 67’ arriva l’occasione del raddoppio per i neroverdi con l’ex Frattesi che servito in area colpisce male e manda fuori il diagonale. Il Sassuolo sostituisce Matheus Henrique con Harroui; la Roma al 69’ fa un doppio cambio: fuori Sergio Oliveira e Afena-Gyan, dentro Cristante e Shomurodov. Al 73’ il Sassuolo trova il vantaggio. Cross in area di Berardi per Traorè che prende il tempo a un goffo Karsdorp e con un rigore in movimento spiazza Rui Patricio, è 2-1. Mourinho prova a cambiare ancora qualcosa per provare a recuperare, escono Vina e Mancini per Maitland-Niles e Veretout. Altro colpo di scena, Sassuolo in 10 al minuto 78. Abraham prende posizione su Ferrari al limite dell’area, il difensore neroverde lo colpisce col ginocchio e Guida gli mostra il secondo giallo. Pellegrini non riesce a sfruttare la punizione spedendo la palla tra le braccia di Consigli. Dionisi si difende con un doppio cambio e ridisegnando l’assetto dei suoi con un 5-3-1. La Roma va all’arrembaggio ma non riesce a sfondare fino al 94’, quando su un corner arriva Cristante sul primo palo che incorna e segna il 2-2. Inutile la respinta oltre la linea di Lopez e goal line technology che conferma la rete giallorossa! Nel finale arriva l’occasione per la vittoria sia per il Sassuolo in ripartenza sia per la Roma, ma la partita termina con un pareggio.
Roma aggressiva con il 60% dei duelli vinti ma sprecona (LE STATISTICHE DEL MATCH: SASSUOLO IMPRECISO AL TIRO CON IL 25%). Super Traorè da 7,5 e Abraham i migliori (LE PAGELLE DEL MATCH: MALE RUI PATRICIO E KARSDORP)
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…